Al via RiminiWellness

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Si alza il sipario su RiminiWellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport giunta alla settima edizione. L'evento, in programma da giovedì 10 maggio a domenica 13, segna l'inizio della stagione estiva sulla Riviera: nei giorni della manifestazione sono attese oltre 200.000 persone nei 14 padiglioni del quartiere fieristico che ospita ancora una volta quella fucina di vitalità ed energia che travolge Rimini nel secondo week end di maggio.

Ad inaugurare il salone Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto, e gli olimpionici Stefania Belmondo, prima donna italiana a vincere un'Olimpiade con lo sci di fondo, e Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene.

Come di consueto la kermesse sarà divisa in due grandi sezioni: WPRO e WFUN: protagoniste dell’area WPRO saranno le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio, mentre il collaudato format dell’area WFUN ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni declinati su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1500 ore di lezione e diverse aree dedicate agli eventi più innovativi, dallo sport al mondo outdoor, dalle discipline olistiche alle arti marziali.

THERMALIA e RIABILITEC
Forte del successo ottenuto nell’edizione 2011 torna anche quest’anno Thermalia - Salone del Turismo Termale, la sezione interamente dedicata al vasto comparto dell’industria termale nazionale ed internazionale frutto della collaborazione con Federterme, l’associazione confindustriale di settore. Si conferma anche la sezione dedicata alla riabilitazione fisica con incontri di formazione e informazione per gli esperti della fisioterapia e per i professionisti della sanità.

NOVITA'
Tra le novita' dell'edizione 2012 'Alba Rosa', una camminata di nordic walking gratuita e aperta a tutti che si terra' domenica 13 con partenza dal porto alle ore 8, per proseguire lungo la spiaggia e poi attraverso il centro storico di Rimini, toccando i principali monumenti della citta' (Arco d'Augusto, Palacongressi, Porta Montanara, Tempio Malatestiano, Ponte di Tiberio). Il ritorno al porto è prevvisto dopo circa 2 ore. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori professionisti di Nordic Walking appartenenti all'Associazione Scuole Adriatiche ANWI. Info: tel. 0541 744.830 
L’evento lega due straordinarie manifestazioni riminesi come Riminiwellness e la Notte Rosa. Per l’occasione i bastoncini da nordic walking saranno rigorosamente rosa.


COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2012

Organizzazione: Rimini Fiera Spa con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini.
Ingresso: operatori e grande pubblico.
Biglietto: 30 euro (ridotto 22 euro, elettronico on line 18 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione,
Ingresso gratuito per gli over 60, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori;
Biglietto giornaliero intero 22 euro;
Orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione 
Info www.riminiwellness.com  


Mezzi pubblici: dalla Stazione Ferroviaria Rimini Centrale: Linea nr. 9 da Rimini Sud (Miramare, Rivazzurra, Marabello, Bellariva, Marina Centro), Linea nr. 5 da Rimini Nord (Bellaria, Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba).
Info orari su www.riminiwellness.com  (sezione info visitatore)

Treni speciali Rimini Wellness: la stazione di RiminiFiera, interna al quartiere fieristico , sarà servita, oltre che da treni regionali, anche da alcuni treni a media-lunga percorrenza. Info orari su www.ferroviedellostato.it  

Info voli: Rimini Aeroporto, distanza 10 Km circa da Rimini Fiera (s.s 16 Adriatica). Rimini Aeroporto-Quartiere Fieristico: Bus nr.9. Info su www.riminiairport.com . Nel quartiere fieristico è disponibile anche un´elisuperficie con servizio, su prenotazione, di elitaxi: Eliadriatica (+39) 0546/26726 (+39) 0546/687371 Per info www.eliadriatica.com