Al via il Sia Guest

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Il 61° Salone Internazionale dell´Accoglienza si svolge a Rimini Fiera dal 26 al 29 novembre rinnovando l´appuntamento con il futuro degli hotel e dei luoghi dell´accoglienza, compresi tutti i settori professionali indotti. SIA GUEST è infatti una fiera orientata alla concretezza del business e imperdibile esperienza per conoscere le tendenze che il sistema delle imprese dell´ospitalità propone al mercato.

Al taglio del nastro, previsto per sabato 26 in hall sud alle ore 10.30, interverrà Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini. L´evento inaugurale sarà il convegno ´Prevenzioni incendi nelle strutture alberghiere. Prospettive a confronto´ a cura di Federalberghi, alle ore 11.30 in Sala Neri 1. Interventi di saluto di Lorenzo Cagnoni (presidente Rimini Fiera), Alessandro Giorgetti (presidente Federalberghi Emilia Romagna) e Stefano Vitali (Presidente Provincia di Rimini). Dopo la relazione introduttiva di Giuseppe Roscioli (vice presidente vicario di Federalberghi), entreranno nel merito del tema Fabio Dattilo (dirigente centrale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco), Dino Poggiali (Comandante Provinciale Vigili del Fuoco Rimini), Anna Torres (direttore generale Hotrec) e Alfredo Pini (Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco). Modera il giornalista Brunello Cavalli.
Sempre sabato 26, Federalberghi e Rimini Fiera diffonderanno in anteprima i dati sul movimento turistico alberghiero in Italia nei primi dieci mesi del 2011.

Molti e autorevoli i nomi dell´hotellerie e del design alberghiero che interverranno in fiera. Da Enzo Vizzari, Direttore Editoriale delle Guide de L´Espresso, a esperti del calibro di Paul Tribolet (Senior Vice President Starwood e Direttore della Ristorazione per Europa, Africa e Medio Oriente), Jaume Tapies (Presidente Relais & Chateaux), Marcel Levy (General Manager Hotel Eden, Roma, Gruppo Le Meridien), Claudio Ceccherelli (General Manager Park Hyatt, Milano), Ezio Indiani (General Manager Principe di Savoia, Milano) e Marco Milocco (General Manager Regina Hotel Baglioni, Roma). E poi l´architetto Simone Micheli, che firma la mostra Hotel d´alta quota e 100% Hotel, la mostra-evento ideata da CODE con il patrocinio della Regione Puglia su progetto d´allestimento dello Studio Gritti Rollo con proposte di Studio di architettura Luca Scacchetti, De-Signum Studio Lab, Studio Bizzarro & Partners, Studio De Ponte DPSA+D, Roberto Semprini e in collaborazione con note aziende contract.

SIA GUEST si svolge negli otto padiglioni dell´ala Ovest di Rimini Fiera da sabato 26 a martedì 29 novembre. La 61a edizione, col patrocinio di Federalberghi e Aipi.Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni, attende oltre 35.000 operatori. In fiera molteplici occasioni di business grazie alla massiccia presenza dei top buyers italiani ed esteri. L´esposizione presenta 600 aziende e si articola su 8 padiglioni dell´ala ovest del quartiere fieristico. Un intero padiglione, Sia Trend, sarà dedicato alle punte di eccellenza dell´innovazione. Negli ultimi anni, infatti, riqualificazioni e ristrutturazioni dell´offerta alberghiera hanno determinato un mutamento nell´ospitalità, caratterizzato dalla progressiva riduzione del numero delle strutture a fronte di una crescente capacità ricettiva di maggiore qualità.
SIA GUEST è un' occasione irrinunciabile per scegliere i prodotti e i servizi , per approfondire i temi più attuali, confrontarsi con un mercato in continua evoluzione e guardare agli scenari futuri dei luoghi dell'ospitalità.

Durante le quattro giornate, fitto calendario di appuntamenti dedicati alla formazione dei professionisti della filiera dall´accoglienza. 

Si parlerà anche di Ristorazione con la presenza dell'Associazione Italiana Cuochi.

Ingresso riservato agli operatori.
Biglietto: intero 22, abbonamento 2 gg 37, on line 10
Orari: 9.30-18.00; ultimo giorno: 9.30-17.30;
Info visitatori: infovisitatori@riminifiera.it  website: www.siarimini.com