Ultimo appuntamento per ThreeB 2006, lo spazio eventi per famiglie e bambini organizzato da Made Officina Creativa e promosso dal Comune di Rimini ospitato in piazzale Fellini a Rimini.
Domenica 30 luglio 2006, alle ore 21.15 (ingresso libero), arrivano gli Jashgawronsky Brothers. Sono tornati più mitici che mai i tre fratelli armeni Pavel, Nicolas e Suren. Per chi non li conoscesse ancora, la particolarità che li contraddistingue è linvenzione di strumenti musicali ricavati da oggetti duso comune o di recupero ma non solo: con tali oggetti gli Jashgawronsky sono riusciti ad inventarsi una quantità di strumenti strani a vedersi ma originali e perfettamente funzionanti.
Si potranno ascoltare strumenti come lo scopofònio ovvero un contrabbasso costruito assemblando un catino e una scopa uniti con una corda da biancheria, la secchitarra: una chitarra-secchio che si può suonare infilandosela in testa e poi ancora: limbutromba, linnaffiasax, ed altre stranezze dall'effetto comico immediato!
Giocheranno con naturalezza con la musica tradizionale, il blues, il jazz, la classica in uno show che miscela comicità e virtuosismo, teatro e musica, ironia ed invenzione il tutto offerto da questi tre inconfondibili personaggi che rappresentano il lato surreale della musica.
Per informazioni: Made Officina Creativa
tel. 0541/709131 www.madeofficinacreativa.com<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>