Grande finale per la quinta edizione delle Spiagge del Benessere con la Notte Bianca del Benessere. Dopo 13 settimane di attività e circa 1000 interventi, dopo decine di incontri con autori e personaggi della cultura del benessere, decine di uscite in barca per le "albe di benessere" e percorsi emozionali nei castelli dellentroterra, sabato 23 agosto al bagno 76 Hedonism di Rimini Lagomaggio, è in programma la LUNGA NOTTE BIANCA DEL BENESSERE, dal tramonto di sabato 23 allalba di domenica 24.
Il programma prevede una grande varietà di proposte a partecipazione libera, per chi vuole vivere questa notte molto particolare in armonia, salute e creatività.
Oltre al ricco buffet "natura e gusto" (a prenotazione presso il Bar Ristorante Oasi attiguo al bagno 76), i partecipanti troveranno spazi dedicati ai massaggi, ai cristalli, allaura soma (colori), ai fiori di bach, alla riflessologia plantare, ai libri e allabbigliamento naturale.
Potranno immergersi in una suggestiva "meditazione sciamanica al tramonto" condotta da Franco Castellaccio, dellAssociazione La porta dello Shen di Rimini o in una altrettanto intensa "meditazione attiva " (hearth chakra) con Samanta Randi.
Potranno assistere o partecipare direttamente a danze africane con Karambà Manè e il Gruppo Wulaba, a danze orientali e polinesiane con Angela Natali e le sue allieve, a performance di Nia Danza, un mix di danze, arti marziali e yoga.
Sperimenteranno la terapia del suono con Mauro Giulianini, un bravissimo ricercatore del benessere attraverso il suono, che proporrà in anteprima una delle sue ultime creazioni sonore, il tamburo luminoso e le affascinanti "donne armoniche".
In programma anche esibizioni di tai chi chuan, una antica arte marziale cinese, presentata dallAssociazione Scuola del Principio), consulti individuali di Sound Care con Elisabetta Morri e langolo delle coccole "Music and love", proposto da Monica Colosimo e Hans Schylla.
Intratterranno il pubblico con musiche di atmosfera, swing e danze celtiche, i musicisti del Trio Le Nacris by Klangwelt.
Alle 4 e 30, in attesa dellalba, in riva al mare, tra luci soffuse e incensi, Giorgio Cerquetti, un grande conoscitore dellIndia e appassionato comunicatore, guiderà una meditazione di gruppo.
La notte bianca del benessere si concluderà idealmente con la partenza, dal porto canale di Rimini, di una barca con i partecipanti alla ennesima "Alba di benessere", liniziativa di grande successo che ancora una volta ha segnato in positivo la stagione delle "spiagge" riminesi.
Le "Spiagge del benessere" si avviano alla conclusione della V edizione, prevista sabato 30 giugno a Lido San Giuliano e nelle 6 spiagge del Marano, con un bilancio estremamente positivo: 28 spiagge, 1000 incontri, 45 operatori e circa 20.000 presenze.