Il 14 giugno taglia il nastro Rimini Rimini Rimini l'unico grande parco della Romagna a ingresso gratuito per tutti, grandi e bambini. Lunico pensato e realizzato per soddisfare le esigenze dei visitatori di ogni età.
Una struttura con spazi creati appositamente perché sia il bambino che ladulto sentano di avere la stessa importanza. Il Parco si trova sulla collina di Rimini, nellarea immersa nel verde che rese famoso il Bandiera Gialla. Ogni sera, dalle 18.30 all1.00 mille attrazioni attendono i visitatori: spettacoli, animazione, scuole di ballo, gastronomia, shopping e giochi...tutto allinsegna della più sfavillante tradizione romagnola.
Raggiungere il Parco questanno sarà ancora più semplice. Ogni sera, dalla piazza Tripoli di Rimini, da Torre Pedrera e da Miramare partirà un autobus ogni 45 minuti completamente gratuito - personalizzato Rimini Rimini Rimini.
Inaugurazione sabato 14 giugno
La serata inaugurale prevede due eventi spettacolari, entrambi di grande rilievo: lesibizione della Mirko Casadei Beach Band e il 1° Ivan Graziani Day.
Mirko Casadei, è il primogenito di Raoul Casadei, dal quale ha raccolto il testimone per rappresentare la terza generazione di una dinastia che negli ultimi 70 anni ha fatto ballare tutto il mondo. Oggi Mirko Casadei si presenta al pubblico con il suo primo disco, Doccia fredda, e con tutto il repertorio dei motivi storici dellOrchestra Casadei, arrangiati su ritmi moderni.
Nellambito della giornata inaugurale, il Parco Rimini Rimini Rimini ospiterà il 1° Ivan Graziani Day: venticinque anni dopo la pubblicazione dei tre dischi che lanciarono lartista verso il successo con le storiche "I Lupi", "Pigro", "Agnese dolce Agnese", le canzoni e i fans di Ivan Graziani ripercorreranno la storia di questo straordinario personaggio che, come più dun critico ha scritto non è mai stato un tipo qualsiasi. Il raduno proporrà un maxi concerto di cinque ore, animato da gruppi o singoli che si alterneranno sul palco eseguendo le più belle canzoni della discografia di Ivan Graziani. Nel corso della serata si esibiranno ovviamente anche Filippo e Tommy Graziani, figli di Ivan e che ne hanno raccolto il testimone.
Tutte le sere il festival della musica
Tutte le sere balli e musica, sotto la direzione artistica di Raoul Casadei che, con il suo Balamondo, proporrà i ritmi della musica allinsegna del ballo globale, ed esibizioni di artisti italiani e stranieri.. Allinterno del parco, ci sarà la scuola di ballo gratuita, la cui gestione è affidata a esperti professionisti: i maestri di "Balla con noi", che dalle 20.00 in poi insegneranno i più svariati passi di danza, dalla polka alla salsa.
Splendide scenografie che ricostruiscono Rimini
Allinterno del Parco, Rimini è ricostruita nei suoi angoli più suggestivi: lArco dAugusto, lantico borgo dei pescatori, il Ponte di Tiberio e la Piazza dedicata a Federico Fellini.
Rimini Rimini Rimini... è anche il parco dei bambini!
9 mila metri quadrati di giochi, animazioni, divertimento, per bambini finalmente liberi di giocare in spazi appositamente riservati, con discoteca gonfiabile, reti elastiche, laboratori per attività manuali, cartoni animati e tante altre novità. Esperti animatori della cooperativa sociale Service Web vigileranno sui piccoli, mentre i genitori potranno tranquillamente godersi le altre attrattive del parco.
Sapori tipici
La tradizione della Romagna è arricchita nel suo patrimonio anche dalleno-gastronomia e i piatti tipici, che potranno essere gustati tutte le sere nei vari punti di ristoro: Bella Rimini, Dada Piada, Trattoria Amarcord, Osteria con vini tipici romagnoli, oltre alla caffetteria, alla gelateria Nuvola golosa, alla frullateria e yogurteria.
Ma le iniziative del parco non sono ancora finite. Le serate saranno allinsegna dellallegria, con Dj, musica, cabaret e animazione.
- Lunedì: ogni lunedì sera si esibirà unorchestra italiana per il ballo globale.
- Martedì: musica e divertimento pop e folk con la Mirko Casadei Beach Band, tutti i successi storici di Casadei arrangiati su ritmi moderni.
- Mercoledì: Raulito Texas Night è la serata animata dal dj Master Bubi. Insieme a lui un maestro di ballo e ballerini country: il liscio allamericana che si balla in gruppo o a coppie con la band del villaggio, la Mundo Libre Circus.
- Giovedì: Rulo Spitale, che ha portato al successo "la vuelta". Cantante e animatore, maestro di ballo e di aerobica, si esibirà dal vivo con la sua band dal vivo lanciando una nuova moda del suo paese.
- Venerdì: i favolosi anni 60, con Rocky Roberts, Mal, I Giganti, Jimmy Fontana, Wess, Piero Focaccia e la band del villaggio, la Mundo Libre Circus
- Sabato: serata Balamondo
- Domenica: La band del villaggio, Mundo Libre Circus e serata a sorpresa.
E ancora, lo shopping, i mercatini dellartigianato artistico romagnolo, gli appuntamenti culturali con la presentazione di libri, le antiche fonti delle Terme Romane della Galvanina, la Piazzetta degli artisti, il gioco del Casinò dove divertirsi ai tavoli, vincendo gadget e altri premi. Insomma, un parco per tutti, grandi e bambini, famiglie e giovani, amanti della musica e del ballo globale: ad ognuno il suo spazio, il suo angolo; nella splendida cornice del verde delle colline riminesi dove andare a riscoprire la forte identità del nostro territorio.
Sito internet: www.riminiriminirimini.it