Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home /

Rimini, il Parco del Mare

Data ultimo aggiornamento 27/10/2022 - 10:47

Rimini 365 giorni all'anno

Data ultimo aggiornamento 27/10/2022 - 10:49

Concerto di Capodanno con COEZ

martedì 31 dicembre 2019
Rimini, Piazzale Fellini
In piazzale Fellini il concertone di capodanno con il cantautore COEZ

Sarà uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, Coez, a portare il suo inconfondibile crossover di generi tra rap e pop sul palco ‘vista mare’ di piazzale Fellini. Il cantautore, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che domina le classifiche e sta portando sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia il suo “E’ sempre bello in tour”, sarà a Rimini con il suo viaggio attraverso la sua storia musicale di 10 anni da solista, costellata di successi e oltre 200 mila presenze registrate nei live degli ultimi due anni, centinaia di milioni di visualizzazioni per i suoi video su Youtube e tutti i record infranti con “La musica non c’è”, che ha collezionato 8 dischi di platino. Dopo il recente sold out al Mediolanum Forum, Coez arriva in piazzale Fellini con la sua band storica e le hit che hanno fatto la sua storia musicale (Ali Sporche, Lontana da me, E yo mamma, Siamo morti insieme, La musica non c’è, Le Luci della città) fino ai brani della più recente produzione discografica, per oltre due ore di musica.
Al termine del concerto, immancabile, allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Fellini

Orario: 
ore 22.15
Ingresso: 
gratuito

Rimini, videocartolina

Data ultimo aggiornamento 07/10/2020 - 12:03

Franco Leoni Lautizi. Un testimone tra Pace, Memoria e Europa

sabato 4 febbraio 2023
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico
Convegno al teatro degli Atti sul tema del ruolo della memoria per la pace in Europa

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, nella ricorrenza della 6^ Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo (legge 25 gennaio 2017 n.9), in virtù del protocollo di Intesa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Comune di Rimini, organizza il giorno 4 febbraio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Teatro degli Atti di Rimini, il convegno rivolto alle scuole dal titolo “Franco Leoni Lautizi. Un testimone tra Pace, Memoria e Europa”, incentrato sul tema del ruolo della memoria per la pace in Europa. 
L'incontro vuole celebrare la memoria di un testimone d’eccezione della strage di Marzabotto, sopravvissuto grazie al sacrificio della madre, che è stato dirigente di ANVCG: Franco Leoni Lautizi.  
Franco Leoni, che perdonò i nazisti, amava profondamente i giovani e per loro, col passare del tempo, aveva trovato la forza di raccontare, di ricordare tutto quello che gli era accaduto. Morto nell’aprile del 2021, ha consegnato la sua vita e il suo pensiero alle pagine della biografia uscita postuma: “Ti racconto Marzabotto”. Dal libro, scritto dallo storico Daniele Susini con la prefazione di Martin Schulz, emergono i temi che ispirano questo appuntamento: memoria, non violenza, riconciliazione ed Europa. 
Del ruolo della memoria per la pace in Europa sono chiamati a dibattere nel convegno  personaggi di caratura nazionale ed internazionale: il Presidente della CEI Cardinale Matteo Maria Zuppi, l'ex Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, la Presidente dell'Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti, l’Assessore con delega alle Politiche per la Pace del Comune di Rimini Francesca Mattei, il Vice presidente Nazionale vicario ANVCG Michele Corcio. Una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Vera Bessone, per coinvolgere la platea in un importante momento di riflessione collettiva e di arricchimento. 
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti al link: forms.gle/HuJNsgpkxRbmoJuH8
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al seguente link: https://youtu.be/72KRuFzVZyc 
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzava alla e-mail info@anvcgrimini.it
L’evento, per la Regione Emilia-Romagna, è output del progetto didattico “Testimoni di Pace” promosso presso gli Istituti scolastici italiani da Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra nell’anno scolastico 2022-2023 e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72, comma 1 del decreto legislativo n. 117/2017 e s.m.i. per l’anno finanziario 2020).

Orario: 
dalle 9.30 alle 12.30
Ingresso: 
gratuito con iscrizione obbligatoria
Telefono: 
0541 793824 Teatro degli Atti

International Beach Tchoukball Festival

da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2023
Rimini, spiaggia Viserba bagni 24-36
Torneo di Tchoukball sulla spiaggia di Viserba

Un’occasione preziosa per scoprire uno sport che unisce spettacolarità, fair-play, agonismo e amicizia.
Il festival è composto da 5 tornei: dall’Under14 e Uder19 al competitivo Slam, fino ai tornei aperti a tutti Open e OverAnta.
Sui campi allestiti per l'occasione sulla spiaggia di Viserba di Rimini si svolgono le partite che vedono coinvolte squadre da tutto il mondo.
Lo spirito del Tchoukball Festival è fondere assieme l’adrenalina delle partite, il relax di un aperitivo in riva al mare e l’atmosfera di una grande festa che si protrae fino a tarda notte.
Segui su Facebook.

Orario: 
dalle 8.45 di venerdì 12 alle 16.30 di domenica 14 maggio 2023
Ingresso: 
gratuito per il pubblico. A pagamento per la partecipazione ai tornei

Cinema Fulgor: Sciuscià

lunedì 6 febbraio 2023
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico
Film di Vittorio De Sica restaurato in 4K

Restaurato in 4K da The Film Foundation e Fondazione Cineteca di Bologna, in collaborazione con Orium S.A., presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Con il sostegno di Hobson/Lucas Family Foundation, viene proposto al Cinema Fulgor il film dal titolo 'Sciuscià', di Vittorio De Sica.
Vita di strada, riformatorio e fuga di due piccoli lustrascarpe romani.
Ignorato dal pubblico in Italia, vinse l’Oscar per il miglior film straniero.
"Erano i giorni che sapete. E io pensavo: adesso sì che i bambini ci guardano! Erano loro a darmi il senso, la misura della distruzione morale del paese" (Vittorio De Sica).
I biglietti sono disponibili on line su: www.liveticket.it/cinemafulgor
Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa, la biglietteria al Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

Orario: 
alle ore 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
7 €
Telefono: 
0541 709545

Cinema Fulgor: Gli spostati - The Misfits

lunedì 30 gennaio 2023
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico
Versione originale con sottotitoli in italiano

Il Cinema Fulgor propone un film in lingua inglese con sottotitoli in italiano dal titolo 'Gli spostati (The Misfits), di John Huston (Drammatico - USA, 1961).
Con Clark Gable, Marilyn Monroe, Montgomery Clift, Thelma Ritter, Eli Wallach
È l'ultimo film con Marilyn Monroe e Clark Gable. Un cowboy di mezza età è costretto a catturare con metodi crudeli cavalli selvaggi per una fabbrica di mangimi. Quando ottiene finalmente una preda molto ambita, la sua ragazza, una donna fragile e nevrotica, lo convince a lasciare andare l'animale catturato, simbolo di libertà.
I biglietti sono disponibili on line su: www.liveticket.it/cinemafulgor
Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa, la biglietteria al Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

Orario: 
alle ore 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
7 €
Telefono: 
0541 709545

Cinema Fulgor

da giovedì 26 gennaio a mercoledì 1° febbraio 2023
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico
Programmazione cinematografica dal 26 gennaio al 1° febbraio 2023

Sviluppato all’interno della palazzina liberty situata al civico 162 nel centro di Rimini, il cinema Fulgor racchiude in sé tutti i segni della poetica di Fellini.
Al piano terra, il foyer e le due sale cinematografiche “Giulietta” (da 53 posti) e “Federico”(da 190 posti) ispirate allo stile hollywoodiano anni ’30.
Propone proiezioni, rassegne, eventi speciali.
L'acquisto dei biglietti online è disponibile su: www.liveticket.it/cinemafulgor
Programmazione della settimana

Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0541 709545

Pagine