Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home /

Rimini, il Parco del Mare

Data ultimo aggiornamento 18/07/2023 - 16:17

Rimini 365 giorni all'anno

Data ultimo aggiornamento 27/10/2022 - 10:49

Concerto di Capodanno con COEZ

martedì 31 dicembre 2019
Rimini, Piazzale Fellini
In piazzale Fellini il concertone di capodanno con il cantautore COEZ

Sarà uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, Coez, a portare il suo inconfondibile crossover di generi tra rap e pop sul palco ‘vista mare’ di piazzale Fellini. Il cantautore, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che domina le classifiche e sta portando sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia il suo “E’ sempre bello in tour”, sarà a Rimini con il suo viaggio attraverso la sua storia musicale di 10 anni da solista, costellata di successi e oltre 200 mila presenze registrate nei live degli ultimi due anni, centinaia di milioni di visualizzazioni per i suoi video su Youtube e tutti i record infranti con “La musica non c’è”, che ha collezionato 8 dischi di platino. Dopo il recente sold out al Mediolanum Forum, Coez arriva in piazzale Fellini con la sua band storica e le hit che hanno fatto la sua storia musicale (Ali Sporche, Lontana da me, E yo mamma, Siamo morti insieme, La musica non c’è, Le Luci della città) fino ai brani della più recente produzione discografica, per oltre due ore di musica.
Al termine del concerto, immancabile, allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Fellini

Orario: 
ore 22.15
Ingresso: 
gratuito

Rimini, videocartolina

Data ultimo aggiornamento 07/10/2020 - 12:03

Cinema Tiberio: 20 days in Mariupol

giovedì 18 aprile 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 - Rimini Borgo San Giuliano
Film in versione ucraino, inglese e russo con sottotitoli in italiano

Un documentario di Mstyslav Chernov Loris Lai proposto in versione originale ucraino, inglese e russo, con sottotitoli italiani.
Alla vigilia dell’invasione russa dell’Ucraina, una squadra di giornalisti entra nella città portuale di Mariupol. Durante il successivo assedio, mentre cadono le bombe, gli abitanti fuggono e l’accesso a elettricità, cibo e acqua è interrotto, i reporter, unici rimasti, lottano per raccontare le atrocità della guerra, finché circondati dai soldati russi si rifugiano in un ospedale, in trappola. Le loro immagini, diffuse dai media mondiali, documentano morte e distruzione, e smentiranno la disinformazione russa. Di fronte a tanto dolore il regista e giornalista ucraino Mstyslav Chernov si chiede se filmare ancora possa fare qualche differenza, ma sono gli stessi cittadini di Mariupol a implorarlo di continuare, perché il mondo sia testimone.
Biglietteria on line su www.liveticket.it

Orario: 
alle ore 17 e 21
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
7 €
Tariffe ridotte: 
6 €
Telefono: 
328 2571483

Cinema e libertà. I carteles de cine cubani

da sabato 4 maggio a domenica 28 luglio 2024
Fellini Museum (Palazzo del Fulgor) piazzetta San Martino - Rimini centro storico
4^ Biennale Disegno Rimini: Mostra a Palazzo del Fulgor - Fellini Museum

Nell’ambito della quarta Biennale del Disegno è proposta la mostra dal titolo Cinema e libertà. I carteles de cine cubani, a cura di Luigino Bardellotto, Adolfo Conti e Patrizio De Mattio.
Cartel de cine significa locandina in spagnolo, ma a Cuba vuol dire molto di più. I Carteles sono un fenomeno grafico unico (che perdura ancora oggi a Cuba), di eccezionale qualità e creatività artistica, punto di incrocio di stili e forme espressive diverse, isola felice di libertà in un paese dove ogni forma di comunicazione visiva è posta sotto rigidi controlli.
La mostra si articola in senso diacronico dal 1959 al 1979 con una sezione finale dedicata alla produzione di oggi. Vi sono esposti i manifesti degli autori più importanti insieme a fotografie, giornali, bozzetti e layout preparatorii. Tutto il materiale originale proviene dalla collezione “Luigino Bardellotto – Centro Studi Cartel Cubano” di San Donà di Piave, la più grande collezione privata al mondo di manifesti cubani.
La mostra è accompagnata dalla visione di alcuni estratti di un nuovo documentario prodotto e diretto da Adolfo Conti insieme a Elia Romanelli  dedicato al tema.
La Biennale del Disegno è organizzata dal Comune di Rimini ed è curata da Massimo Pulini.

Orario: 
da martedì a domenica 10.00-13.00 e 16.00-19.00
chiuso lunedì non festivi
mercoledì e venerdì di luglio e agosto musei aperti anche 21-23
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0541 793851

Ginnastica in Festa

da martedì 25 giugno a mercoledì 3 luglio 2024
Rimini Fiera - via Emilia, 155 - Rimini
Evento agonistico di ginnastica alla Fiera di Rimini - Summer edition

Manifestazione sportiva di grande rilievo nazionale.
L’evento, organizzato da Esatour Sport Events in collaborazione con Federginnastica, propone dieci giorni di gare, esibizioni e attività per tutti.

Gratuità: 
fino a 6 anni non compiuti
Ingresso: 
a pagamento

Cinema Fulgor

da giovedì 28 marzo a mercoledì 3 aprile 2024
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico
Programmazione cinematografica dal 28 marzo al 3 aprile 2024

Sviluppato all’interno della palazzina liberty situata al civico 162 nel centro di Rimini, il cinema Fulgor racchiude in sé tutti i segni della poetica di Fellini.
Al piano terra, il foyer e le due sale cinematografiche “Giulietta” (da 53 posti) e “Federico”(da 190 posti) ispirate allo stile hollywoodiano anni ’30.
Propone proiezioni, rassegne, eventi speciali.
L'acquisto dei biglietti online è disponibile su: www.liveticket.it/cinemafulgor
Programmazione della settimana

Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
0541 709545

Antichi raccolti e racconti. Raccolta di episodi narrati dagli anziani

giovedì 28 marzo 2024
Sala della Cineteca, via Gambalunga, 27 - Rimini centro storico
Consegna del manoscritto alla Biblioteca di Rimini

Cultura, in latino, significa "coltivazione della terra" e deriva dal verbo còlere, "coltivare". Ma poiché coltivare qualcosa significa comunque prendersene cura, còlere veniva usato dai Romani anche per indicare l'atto di ornare il corpo o quello di venerare una divinità. È in questo ambito di significati che prese forma il concetto antico di cultura. Fu Cicerone a parlare di “cultura animi” ‒ alla lettera, di "coltivazione dello spirito" ‒ come dell'obiettivo principale della filosofia e, in generale, dell'educazione.
Questo stretto legame tra coltivare la terra e coltivare l’umanità ha ritrovato espressione concreta nel progetto realizzato dai volontari della “Biblioteca dei semi di Gaia”, gruppo Ci.Vi.Vo nato nel 2022 intorno all’idea di trasferire alle giovani generazioni la conoscenza e i gesti dello scambiare e piantare i semi. Pratiche semplici ma al tempo stesso dall’importante valore simbolico: apprendere il valore della biodiversità, stimolare una educazione ecologica e ambientale e valorizzare buone pratiche di scambio e riuso. Poi sul terreno comune delle buone pratiche di lettura collettiva, prodotta dalla sottoscrizione del Patto per la lettura della città di Rimini, la “Biblioteca dei semi di Gaia” si è incontrata con le coordinatrici del gruppo di lettura “Escoaleggere” e con i referenti della “Cooperativa sociale Il Cigno” che animano le attività degli anziani ospiti della residenza Le Grazie. Ne è nato un progetto di lettura e racconto ad alta voce delle antiche esperienze di coltivazione degli anziani, approdato in seguito alla redazione scritta grazie alla collaborazione delle coordinatrici dei gruppi di lettura di Escoaleggere. Un lavoro di condivisione letteraria e di esperienze di vita legate all'agricoltura, esperienze di persone anziane che hanno tantissimo da offrire e in alcuni casi da insegnare.
E affinché la condivisione sia più estesa possibile e duratura nel tempo, l’antologia di racconti nata da questa esperienza verrà affidata alla custodia della Biblioteca civica che riceverà la prima copia del testo in occasione della restituzione pubblica dell’intero progetto prevista per giovedì 28 marzo alle ore 16 nella sala della Cineteca comunale di via Gambalunga 27. Saranno presenti alla cerimonia di consegna Nadia Bizzocchi direttrice della Biblioteca Gambalunga, Kristian Gianfreda Assessore per la Salute e la Protezione Sociale, Francesco Bragagni Assessore con delega Ci.VI.VO, Simone Scranni direttore tecnico Coop. Il Cigno, Erika Suzzi referente Progetto coop. Il Cigno, Claudio Cerquetti della Biblioteca dei semi di Gaia. Con loro le coordinatrici del gruppo di lettura Escoaleggere e, come ispiratori dei testi, gli ospiti della residenza per anziani Le Grazie.

Orario: 
alle ore 16
Ingresso: 
libero
Telefono: 
0541 704488

Pagine