Lo Sci Club Rimini vuole essere il punto di riferimento degli amanti della neve, promovendo attività legate allo sci alpino, allo snowboard e alle altre discipline legate all’ambiente montano svolte sia a livello amatoriale che agonistico senza trascurare l’aspetto aggregativo.
Prevede l'organizzazione di gite, uscite di allenamento,competizioni nelle località dell’arco alpino e dell’appennino, gemellaggi e manifestazioni nelle località di montagna rendono il programma del Club dinamico ed appassionante.
Tra i principali obiettivi c'è la diffusione dello sport tra bambini e ragazzi per favorire la socializzazione, l’addestramento ed il perfezionamento della tecnica sportiva, la pratica dello sport all'aria aperta,l’educazione al rispetto dell’ambiente e della montagna con l'intento di far raggiungere ai giovani non solo il buon risultato agonistico,ma di farli crescere in un ambiente sano, trasmettendo loro i grandi valori dell’etica sportiva.
Lo Sci Club Rimini, patrocinato dal Comune, è attivissimo anche d'estate con allenamenti di pre-sciistica in spiaggia (Bagno 39) e nei parchi cittadini e nelle palestre della città.