In città e al mare con il trenino Lilliput

Un mezzo non convenzionale per visitare i luoghi più importanti della città e del suo mare

In estate, da giugno a settembre, il trenino in miniatura Lilliput è in funzione per il trasporto dei passeggeri dal mare al centro storico, offrendo la possibilità di scoprire i punti più caratteristici della città, comprese le frazioni marittime di Rimini.
Un veicolo non convenzionale per visitare i luoghi più importanti della città e del suo mare.

Il trenino effettua corse giornaliere da giugno all’inizio di settembre. 
Inoltre il Mercoledì e Sabato si può raggiungere il mercato di Rimini con il trenino LILLIPUT. Partenze da Miramare, Marina Centro, Viserba.
Percorsi e orari sul sito di riferimento.

Su prenotazione il trenino Lillput è a disposizione tutto l'annoper gruppi con la possibilità di visita guidata anche in lingua straniera. Il costo varia a seconda del percorso, la durata del tour e il numero di partecipanti.
 

Il TRENINO PER IL MARE > Durante il fine settimana i riminesi e i turisti che vogliono andare al mare possono raggiungere i lidi usufruendo del ‘classico’ Trenino, messo a disposizione dal Comune di Rimini in forma completamente gratuita.   
Le corse sono in funzione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato e di domenica nei mesi di luglio e agosto, ogni 30 minuti circa.  Il servizio è attivo anche il giorno di Ferragosto. 
Il percorso effettuato è circolare: per l’esattezza, il trenino si ferma al Parcheggio in via Giuliani (parcheggio gratuito H24, 7 giorni su 7) e presso le fermate degli autobus di linea comunale su viale Regina Elena. Il tragitto è dunque il seguente: via Giuliani, viale Settembrini e via Chiabrera, via Firenze, fermate Viale Regina Elena, viale Tripoli, via Ugo Bassi e, infine, il rientro al Parcheggio iniziale.   


Durante il periodo natalizio sono previste corse di linea dai parcheggi al centro storico con l'iniziativa Natale in C'entro. 
Il servizio è in funzione con tre linee di trasporto gratuito attraverso trenini in partenza dai Parcheggi Settebello, Marzabotto e dal Palacongressi fino al centro storico. Nel dettaglio i tratti sono: Parcheggio Settebello – Centro (Arco d’Augusto, Piazza Tre Martiri e Gramsci) nelle fasce orarie 9 – 12.55/ 15 – 19.55 con corse ogni 20 minuti; Parcheggio Marzabotto – Centro (Arco d’Augusto, piazza Malatesta e Tre Martiri) nelle fasce orarie 9 – 12.53 / 15 – 19.53 con corse ogni 30 minuti e Palacongressi – centro storico (Arco d’Augusto) nelle fasce orarie 9 – 12.55/ 15 – 19.55, con corse ogni 30 minuti.
A questi percorsi si aggiunge anche la navetta proveniente dalla zona Celle con fermate in corrispondenza delle fermate del Tpl (rotonda Celle-Sacramora, via XXIII Settembre, Piazzale Vannoni, viale Tiberio).