A Rimini la sosta si paga anche con l’App EasyPark,il sistema di mobile parking più diffuso in Europa e in Italia, che acquisendo Sosta Facile è diventato di fatto il nuovo gestore per il pagamento della sosta in tutti i parcheggi a gestione comunale tramite smartphone.
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario.
Apposto il tagliando EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.
Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può usare l’App EasyPark, facile e intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione e cliccando “Vedi mappa”, o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
A Rimini, il servizio EasyPark non prevede commissione a carico dell’utente.
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it
Easy park
Easy park
info: tel. 0541 53399 - www.riminiturismo.it