Guida della città 2003

E' l'elefantino malatestiano la mascotte delle vacanze 2003 a Rimini

La guida
Stampata in 100.000 copie e tradotta in 4 lingue (inglese, tedesco, russo e francese) la guida di Rimini vuol rappresentare uno strumento agile e di facile consultazione per chi si muove nella più classica 'cartolina' balneare e allo stesso tempo suggerisce una serie di spunti per andare alla scoperta di una moderna città con alle spalle oltre duemila anni di storia.
Monumenti, Musei, infrastrutture come la Fiera e la Darsena, la Rimini di Fellini, parchi tematici, piste ciclabili, un centro storico da ammirare e da vivere, la gastronomia, gli itinerari sono raccontati in un colpo d'occhio grazie al nuovo formato pieghevole a soffietto.

I folder
Assieme alla guida, in un vero e proprio kit del turista, un raccoglitore colorato che contiene quattro 'folder' tematici dedicati alle vacanze dei Bambini, dei Giovani, dei Senior e ai principali Eventi 2003.
Qui domina la spiaggia con tutte le sue opportunità da zero a 100 anni: le attività sportive, le feste dei Comitati Turistici a partire da Gradisca, l'animazione per ogni età e le ultime novità sotto al sole. Il viaggio continua e si articola nei tre target presi a riferimento: parchi tematici per i bimbi, discoteche e pub per i ragazzi, artigianato e gastronomia per i meno giovani.
Stampati in 200.000 copie e tradotti in 4 lingue i folder sono presenti, assieme alla guida, nei sei Uffici Iat di Rimini, presso L'Urp, così come nelle principali fiere ed eventi dedicati all'industria del turismo.

I gadget
Zaini, borse a tracolla, sacche di tela, cartoline, magliette per grandi e piccoli completano l'offerta dei gadget promozionali dell'Assessorato al Turismo del Comune di Rimini.

Comune denominatore dei materiali promozionali 2003 è l'elefantino malatestiano, mascotte delle vacanze a Rimini. "Quest'anno Rimini ha scelto un nuovo cicerone, simpatico e prestigioso allo stesso tempo" - dice l'Assessore al Turismo Maurizio Melucci - "L'elefante malatestiano rappresenta l'ideale collegamento con la nostra storia e la nostra identità, un'interpretazione in chiave moderna della figura fondamentale dell'araldica dei Signori di Rimini, che si trova in molti luoghi della nostra Basilica. I nuovi materiali sono un piccolo passo in avanti nella presenza attiva dell'amministrazione in ambito promozionale e costituiscono uno strumento agile per un ideale viaggio fra le mille opportunità di offerta ed accoglienza.