XXI Trofeo Città di Rimini - Big Game in Drifting Catch and Release

Gara di pesca d'altura a cura del Club Nautico

domenica 10 novembre 2024

dalle ore 6.30 

Sport e Giochi

Il Club Nautico Rimini Asd in collaborazione con il Big Game Italia e con le regole sportive dell’IGFA, propone il XXI TROFEO CITTA’ DI RIMINI - BIG GAME in DRIFTING Catch & Release, che si svolge il 10 novembre dopo il rinvio a causa del mal tempo, con il patrocinio del Comune di Rimini e del Coni Emilia- Romagna.
Un’attività di pesca, sempre più diffusa anche in Italia, che prevede di rilasciare il pesce non appena catturato, consentendogli quindi di tornare a nuotare in libertà.
Gli equipaggi provengono da tutta Italia: Rimini, Porto Rotondo, Pescara, Ortona, Pesaro e Ravenna 
La gara si svolge in un rettangolo di mare largo circa tre miglia per sei e posto ad una dozzina di miglia al largo dalla costa in base alla scelta della giuria. Venti gli equipaggi che si incontreranno al largo di Rimini a “combattere” col tonno rosso. L’eterna lotta tra l’uomo e la natura. Ogni equipaggio è composto da almeno tre persone con la possibilità di trasportare anche qualche ospite che si limita ad assistere. 
Sabato 9 novembre ore 18,00 briefing e a seguire aperitivo. Domenica ore 6,30 colazione al Club, consegna sarda e partenza per la gara. Al rientro: operazioni di controllo, esposizione della classifica, premiazioni e brindisi.

Informazioni

Località: 
Club Nautico, Largo Boscovich, 10 - Rimini