Un cronista del pennello

Mostra del pittore Luigi Pasquini

da giovedì 21 dicembre 2017 al 25 febbraio 2018
from Tuesday to saturday from 9.30 am to 1 pm and from 4 pm to 7 pm, Sunday and holidays fro 10 am to 7 pm, Monday is closed, 25th December and 1st January fro 3 pm to 7 pm
Mostre

In esposizione le opere di Luigi Pasquini, pittore, insegnante e xilografo riminese che per quasi sessant’anni fu la voce delle cose d’arte a Rimini, il vedutista che fermava con la sua pittura all’acquerello i luoghi pittoreschi della città storica e della marina. Luigi Pasquini restituisce in modo riconoscibile e immediato, senza formalismi, con un disincanto lieve e sentimentale il contesto della città e dei suoi dintorni.
A cura di Annamaria Bernucci, catalogo edito da Minerva con introduzione di Pier Giorgio Pasini e testi di Michela Cesarini, Umberto Giovannini, Oriana Maroni, Sergio Sermasi.
Domenica 21 gennaio alle ore 16.30, avrà luogo la visita guidata alla mostra, 'Scorci riminesi'. La durata della visita è di un'ora e il costo è di 3 €. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 19 del 20 gennaio, al numero 0541 793851.

Informazioni

Località: 
Museo della Città 'Luigi Tonini', spazio Manica Lunga, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero