da venerdì 20 a lunedì 23 settembre 2024
Sport e Giochi
Transitalia Marathon è un evento non competitivo unico in Europa: una manifestazione internazionale adventouring offroad di mototurismo, che permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato, unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.
Organizzato dal Moto Club Strade Bianche in Moto ASD, in stretta collaborazione con Minoa Group sas di Mirco Urbinati e c., il Transitalia Marathon è un'esperienza unica per gli amanti delle due ruote.
Come da tradizione, la 10ª edizione del Transitalia Marathon ha inizio a Rimini, precisamente in Piazzale Fellini, Rotonda Lucio Battisti e Lungomare Tintori all’interno della terza edizione di Transitalia Expo.
La grande novità per la decima edizione è la collaborazione con il Motoclub Polizia di Stato, che renderà possibile un viaggio magico da Rimini a Roma. Le tappe selezionate per il Transitalia Marathon 2024 sono: Rimini - Village di Partenza, Città di Castello, Nocera Umbra, Cascia, Rieti, Roma - Grande Arrivo. In questa edizione, le tappe sono caratterizzate da percorsi leggermente più brevi ma più tecnici, progettati per offrire un'esperienza di guida ancora più avvincente. Nell'ultima tappa il corteo di riders attraverserà le vie della città in notturna, passando davanti ai monumenti più importanti, attraversando le zone a traffico limitato e le isole pedonali.
Transitalia Marathon 2024 si svolge dal 20 al 27 settembre 2024.
Dal 20 al 22 Settembre il Village in Rimini è aperto all’interno della cornice di Transitalia Expo, in concomitanza con il secondo appuntamento con la MotoGP al Misano World Circuit: il Gran Premio dell’Emilia–Romagna.
La partenza per la prima tappa della maratona è previsto per lunedì 23 settembre 2024 alle ore 8.00.
Le verifiche delle moto, nonché consegna della documentazione e briefing sulla prima tappa, si eseguiranno durante le giornate da venerdì 20 e domenica 22 settembre in Piazzale Fellini, Rimini con i seguenti orari: venerdi dalle ore 14 alle ore 19, sabato dalle ore 10 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 18.