venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile 2023
Friday 31 March 8.00pm, Sunday 2 April 3.30pm
Musica
La Bohème di Giacomo Puccini è uno dei due capolavori del teatro musicale che daranno vita alla Stagione Lirica 2023 del Teatro Galli. L'opera pucciniana è ispirata al romanzo di Henry Murger ed è il primo titolo di un cartellone che proseguirà poi in autunno con la programmazione dell’opera verdiana 'Don Carlo'.
Per La Bohème, regia e ideazione scenica sono di Cristina Mazzavillani Muti, che porta sul palcoscenico del Teatro Galli la vicenda della fragile Mimì, dell’amore che travolge lei e Rodolfo, e dei sogni disillusi dei giovani e scapigliati artisti che li circondano.
Sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini il maestro Nicola Paszkowski con il Coro Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati.
Protagonisti dell’opera sono il soprano Juliana Grigoryan (Mimì), il tenore Alessandro Scotto di Luzio (Rodolfo), il soprano Alessia Pintossi (Musetta) e il baritono Christian Federici (Marcello). Completano il cast Clemente Antonio Daliotti, Andrea Vittorio De Campo, Fabio Baruzzi, Graziano Della Valle e Ivan Merlo.
Importante il contributo di Vincent Longuemare per le luci, di David Loom per i video e di Manuela Monti per i costumi.
L’allestimento nasce come una produzione del Teatro Alighieri ripresa in coproduzione con il Teatro Galli di Rimini.
Prevendita dei biglietti
Biglietti disponibili da sabato 11 febbraio dalle ore 10 al Teatro Galli e prosegue da martedì 14 febbraio nei consueti orari di biglietteria (dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30).
Vendita on line a partire dalle 14 di sabato 11 febbraio (https://biglietteria.comune.rimini.it/)