mercoledì 14 febbraio 2024
ore 21 - TURNO D ,
Teatro
Spettacolo teatrale con Cesare Bocci e Galatea Ranzi. Il testo di Florian Zeller fa parte di una trilogia (Il Padre, La Madre, Il Figlio) e affronta il tema delle incomprensioni generazionali all’interno del nucleo familiare.
Una trama inizialmente semplice, che sorprende con un colpo di scena finale e che conquista il pubblico attraverso un grazie non solo alla bellezza del linguaggio ma alla capacità di introspezione, ai rimandi fra un personaggio e l’altro, al manifestarsi delle loro debolezze delle loro incapacità di capire se stessi e gli altri.
La vita in tutte le sue sfaccettature per piantare uno specchio nel cuore a tutti i genitori di un figlio adolescente.
Sul palco anche Marta Gastini e il 26enne Giulio Pranno, già interprete al cinema di Tutto il Mio folle amore (2019), pellicola di Salvatores che ha segnato il suo esordio sul grande schermo, Comedians sempre di Salvatores (2021) e La scuola cattolica (2021) di Stefano Mordini.
Lo spettacolo sostituisce 'Ginger & Fred', inizialmente programmato il 20 dicembre 2023, all'interno del turno di abbonamento D - altri percorsi e annullato per problemi di salute degli artisti protagonisti che non hanno permesso il recupero di tutte le date nei teatri già programmate quest'anno.
Cesare Bocci, Galatea Ranzi
IL FIGLIO
di Florian Zeller
traduzione e regia Piero Maccarinelli
con Giulio Pranno, Marta Gastini
produzione Il Parioli / Fondazione Teatro della Toscana
Prevendite
Da giovedì 1° febbraio dalle ore 10 al botteghino e online su biglietteria.comune.rimini.it
Biglietteria
Al Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
Gli abbonati del Turno D - altri percorsi potranno assistere a questo spettacolo presentandosi normalmente con il propio abbonamento.
Gli spettatori che avevano acquistato il biglietto di GINGER & FRED possono scegliere una tra le seguenti opzioni:
1) assistere allo spettacolo IL FIGLIO presentandosi la sera del 14 febbraio con il precedente biglietto che resta valido a tutti gli effetti;
2) richiedere il rimborso inviando alla mail biglietteriateatro@comune.rimini.it il modulo compilato e firmato scaribabile in fondo a questa pagina e la scansione del biglietto o dei biglietti acquistati necessariamente entro sabato 27 gennaio 2024. I rimborsi avverranno tramite bonifico bancario effettuato dal Comune di Rimini, organizzatore dello spettacolo.