da martedì 5 a giovedì 7 marzo 2024
martedì 5 marzo 2024, ore 21 - TURNO A , mercoledì 6 marzo 2024, ore 21 - TURNO B , giovedì 7 marzo 2024, ore 21 - TURNO C con audiodescrizione per non vedenti e ipovedenti degli spettacoli teatrali
Teatro
Personaggi che sfidano il tempo e il pensiero perbenista come le donne di Boston Marriage, piccolo capolavoro teatrale firmato da una voce tra le più rappresentative della scena americana, e premio Pulitzer del ’84, David Mamet.
In Boston Marriage – espressione in uso nel New England tra il XIX e il XX secolo per alludere a una convivenza tra donne economicamente indipendenti da uomini – va in scena l’incontro tra due dame, un tempo molto affiatate sentimentalmente.
Dopo la separazione, Anna ha trovato un uomo ricco che la mantiene e vorrebbe riprendere con sé Claire, ma la riconquista si rivelerà più complicata del previsto.
Sul palcoscenico due straordinarie protagoniste del teatro italiano come Maria Paiato e Mariangela Granelli, dirette da Giorgio Sangati.
Maria Paiato, Mariangela Granelli, Ludovica D’Auria
BOSTON MARRIAGE
di David Mamet
traduzione Masolino D’Amico
regia Giorgio Sangati
produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro Biondo di Palermo
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd
per gentile concessione di A3 Artists Agency
Prevendite
Da domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 14 al botteghino e online su biglietteria.comune.rimini.it
Biglietteria
Al Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30