Summer Pride

'Summer of Love, Summer of Pride: parata, musica, cultura e intrattenimento nel cuore di Marina Centro

26 - 27 - 28 luglio 2018
Eventi Multipli

Appuntamento con il Rimini Summer Pride, il Pride più romantico d'Europa nelle tinte calde dell’estate. Una festa aperta a tutte le persone che amano la vita e che sostengono che l'amore sia uguale per tutti, la festa degli spiriti liberi. Il Rimini Summer Pride è un evento culturale e musicale che vuole innescare un nuovo modo di chiedere diritti e riconoscimenti delle persone e delle famiglie LGBTI.
Oltre alla parata e allo spettacolo finale ci saranno incontri, spettacoli, feste e iniziative culturali, inclusa la mostra 'Vita da genio' di Ralf König, uno dei più celebri autori di fumetti a tematica
 gay del mondo. Nella mostra alla Galleria dell'Immagine, tocca tutte le tematiche legate a problemi sociali e rapporti interpersonali di coppia, con la stessa tagliente maestria in creatività e in quella esilarante giostra dove girano i suoi personaggi tra equivoci, tradimenti, amori sbiaditi e gelosie, rappresentando tutti, gay ed etero, fra nevrosi e romanticismi, fobie e disperate certezze (25 luglio / 5 agosto).

Informazioni

Località: 
Rimini Marina Centro, piazzale Fellini e lungomare

Programma

26 LUGLIO – CLASSIC PRIDE START PARTY
Animazione e dj set a cura del circolo Circolo Classic Club - dalle ore 21.30

27 LUGLIO – START PRIDE OF THE 90S
Street Food, Cocktail Bar e Dj Set con Andrea Cesaretti e Paolo Campidelli - dalle ore 18.00

28 LUGLIO – LA PARATA
Appuntamento alle ore 17:30 in Piazzale Benedetto Croce.  Percorso su Lungomare Murri e Tintori fino a piazzale Federico Fellini.

25 LUGLIO - 5 AGOSTO
Mostra di Ralf König VITA DA GENIO
Galleria dell’Immagine – Palazzo Gambalunga – via Gambalunga 27
Orario: da martedì a domenica 16,30 – 19,30; mercoledì 21,00 – 23,00