domenica 29 dicembre 2024
alle ore 21
Teatro
alle ore 21
Spettacolo promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Rimini nell'ambito del progetto di valorizzazione del dialetto Arte e dialetto/ Arte in dialetto per Lingue di Confine 2024.
Il progetto nasce dal dialogo tra la compagnia quotidianacom e la poetessa Annalisa Teodorani, immaginando una forma insolita per presentare la raccolta di poesie dal titolo S'un fuiòr tra i cavéll (Con un fiore tra i capelli) recentemente pubblicata da Annalisa.
Nella performance-spettacolo Annalisa Teodorani e Paola Vannoni duettano e si confrontano sul contenuto e sulle suggestioni che hanno dato vita alle creazioni della poetessa.
Sono circa venti i versi di Annalisa Teodorani su cui si soffermano le interpreti; prima in una lettura alternata dialetto/italiano, poi nelle vesti di ‘accusa’ e ‘difesa’ del diritto ad abbandonarsi al volere autonomo e incontrollabile dell’ispirazione poetica.
SULLA VITA CHE NON SO
di e con Annalisa Teodorani e Paola Vannoni
ideazione Roberto Scappin, Paola Vannoni
produzione quotidianacom | Mentre Vivevo | Regione Emilia Romagna
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul canale di biglietteria online
(per ogni transazione sarà possibile prenotare massimo 2 posti)
INIZIO PRENOTAZIONI
da sabato 14 dicembre ore 12
Biglietteria
Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30.