Storie della Terra

Rassegna focalizzata sul paesaggio: laboratori per bambini e visita guidata

sabato 21 e domenica 22 aprile 2018
Eventi Multipli

In occasione dell’Earth Day, la Giornata della Terra, l’evento pensato a scala globale per far riflettere sull’ambiente e per la salvaguardia del nostro Pianeta, vengono lanciate 'Le Storie della Terra', una piccola e varia rassegna in cui l’attenzione sarà focalizzata sul Bene Culturale più importante di tutti: il paesaggio.
Si propongono due attività.
 La prima, rivolta a bambini e ragazzi, prende in considerazione la componente ambientale e naturalistica di questo bene, con lo scopo primario di conoscere la realtà che ci circonda e poi per cominciare a prendercene cura: sabato 21 Aprile, ore 16.30, presso la Sala Polivalente del quartiere Celle in via XXIII Settembre 124 (sopra la Coop): SEMI DA LEGGERE E LIBRI DA PIANTARE. Laboratori per bambini da 3 a 10 anni in cui si realizzano semenzai e piccoli ecosistemi partendo da materiali di riciclo e un erbario tascabile per conoscere sempre nuove varietà arboree. 5€ a bambino.
La seconda, invece, si focalizza principalmente sulla componente storico-archeologica dell’immediato circondario di Rimini: domenica 22 Aprile, ore 10.30, Appuntamento sotto l’Arco di Augusto: RIMINI OLTRE LE MURA: MULINI, FORNACI, NECROPOLI. Una visita guidata alla scoperta del paesaggio rurale prima che si formasse il borgo di San Giovanni e dei segni ancora visibili che testimoniano questo importante passato. 6€ a persona.

Informazioni

Località: 
Rimini, sedi varie

Note aggiuntive

Info e prenotazioni: Nicola Leoni, tel. 340 2297996 (anche whatsapp), d.nicola.leoni@gmail.com, Sara Magnani, tel.345 8060788 (anche sms e whatsapp), sara.magnana@gmail.com, Michele Vescio, tel. 349 7116588 (anche sms e whatsapp), vescio.mich@gmail.com