Stagione Teatrale Novelli: Rangzen in concerto con Born to be wild. Rockers and Rebels dalla West Coast ai Beatles.

Concerti attorno al sessantotto

venerdì 19 gennaio 2018
alle 21.00
Musica

Il secondo appuntamento della rassegna dei CONCERTI DEL SESSANTOTTO vi aspetta  con i Rangzen, gruppo musicale il cui nome in tibetano significa “indipendenza”. Nati nel 1997 sono considerati da  tempo una delle migliori Beatles Band italiane, in questa occasione propongono la nuova musica giovanile del biennio 1967/68, il rock,  la lingua comune di una generazione che aveva imparato ad esprimere le proprie emozioni, ad allargare le amicizie, intessere amori, esprimere la propria diversità.
La scaletta delle canzoni del concerto sta tutta in un pugno di anni, dal 1964 al 1971, che non vuole essere nostalgica ma la ricerca di un'aria nuova.

Informazioni

Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico

Note aggiuntive

La formazione comprende la  voce solista, l’armonica e il flauto, (spesso anche la chitarra e le tastiere) di  Ricky Cardelli; Francesco Cardelli, straordinario chitarrista e bassista, capace di eseguire in modo impeccabile gli assolo più ardui, da Jimmy Page a Jimy Hendrix. Ancora alle chitarre e al basso il veterano Claudio Cardelli, nato musicalmente nei Sixties e “padre” dei Rangzen; le tastiere di Enrico “Ciuk” Giannini e infine alla  batteria, tastiere e sax, il maestro Marco Vannoni. Special guest l’hendrixiano Avinash Furio Porcaro al basso.