Speciale Giardini d'Autore alla Corte dei Malatesta

Mostra di giardinaggio animata da concerti, spettacoli teatrali, incontri, corsi e laboratori, brunch e aperitivi

sabato 19 e domenica 20 maggio 2018
9.30 am - 7 pm
Eventi Multipli

Sabato 19 e domenica 20 maggio Giardini d’Autore farà fiorire la bellezza nel giardino di Castel Sismondo, con un’edizione speciale dedicata alla corte dei Malatesta.
Per l'occasione, il Cortile del soccorso dello splendido castello, verrà trasformato in un giardino segreto, immerso nelle fioriture di una selezione dei migliori vivaisti di Giardini d’Autore e animato da concerti, spettacoli teatrali, incontri, corsi e laboratori, brunch e aperitivi.
Arte e cultura saranno protagoniste assolute: ogni mattina si inizierà con un concerto di benvenuto per il pubblico, e le giornate proseguiranno poi tra laboratori per la realizzazione di ghirlande, corsi di pittura botanica, presentazioni di libri e passeggiate culturali alla scoperta del Castello. Ed è sicuramente culturale anche il cibo: ecco perché la colazione e il brunch a corte saranno momenti unici da vivere immersi nella bellezza dei giardini di maggio.
Tanta l’attenzione anche per i più piccoli: per loro è stato pensato “Il Giardino di Isotta”, uno spazio dedicato a letture di libri, favole animate e laboratori per imparare divertendosi.
Per il pubblico che visiterà il giardino del castello sarà inoltre possibile accedere alle mostre della Biennale del Disegno ospitate al piano terra del Mastio di Castel Sismondo: Giovanni Buffa, “Disegno a piombo, cartoni per vetrate” e “Fogli barocchi” dalla raccolta Maurizio Nobile che espone opere eccelse: disegni di Guercino, Felice Giani, Guido Cagnacci, Donato Creti, Ubaldo e Gaetano Gandolfi, opere dal Barocco al Neoclassicismo, fogli di studio ed esercizi della mano, in vista di opere celebri oppure usciti da aule di lezione.
Nella giornata di sabato 19, la visita sarà possibile dalle ore 10.00 alle 18.00, escluse le Sale dell'ultimo piano.
Presentando il biglietto di Giardini d’Autore presso le Biglietterie della Biennale del Disegno si avrà diritto al biglietto ridotto a tutte le sedi di € 8.00 anzichè € 10.00.
Per tutti i partecipanti alle Cene alla Corte dei Malatesta con lo chef Gino Angelini  in esclusiva, la visita e l'aperitivo all'interno di "Speciale Giardini D'Autore" alle ore 19:00 di venerdì 18 e sabato 19.
Scarica PROGRAMMA

Informazioni

Località: 
Castel Sismondo (Cortile del Soccorso), Piazza Malatesta - Rimini centro storico
Tariffa d'ingresso: 
4 euro – abbonamento weekend: 6 euro
Gratuità: 
under 16. Laboratori e attività