#Sguardi

Rassegna culturale 'Io sono l'altro. In-dipendenti. Dipendere per essere unici' con Eraldo Affinati

mercoledì 7 febbraio 2024
alle ore 20.45
Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

Appuntamento della rassegna "In-dipendenti. Dipendere per essere unici", con Eraldo Affinati, scrittore, giornalista, formatore, insegnante proposta dall'Equipe Pardēs (Paradiso), composta da docenti e studenti dell’Issr “A. Marvelli” delle Diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro.
Il quarto incontro di un percorso in sette tappe, scandite da altrettante parole-chiave, che mantenengono come orizzonte complessivo di senso, il titolo di una celebre canzone di Niccolò Fabi: “Io sono l’altro”. 
Ad Eraldo Affinati è stata affidata la parola #sguardi, che affronta la tematica 'del ruolo degli sguardi nella definizione della nostra identità. Gli sguardi sono uno strumento potente. Se impariamo a gestire gli sguardi degli altri e anche lo sguardo su noi stessi possiamo diventare liberi e indipendenti. Il tema degli sguardi è centrale nelle opere di Eraldo Affinati, fondamentale per comprendere le persone e il mondo che ci circonda'.
L’ingresso alla serata è libero e aperto a tutta la cittadinanza, in particolare si rivolge a docenti, educatori, operatori pastorali, mediatori culturali.

Informazioni

Località: 
Sala Manzoni, via IV novembre, 37 - Rimini
Ingresso: 
libero