dal 9 al 17 giugno 2016
every evening music on stage from the 6 pm;concerts start at 10 pm
Musica
Il Rose & Crown, il primo pub in Italia a Rimini dal 1964, organizza la terza edizione del ROSE & CROWN SUMMER FESTIVAL.
Sul lungomare di Rimini, nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico locale, ci saranno nove serate di spettacolo con concerti e grandi ospiti di rilievo internazionale.
Si parte giovedì 9 giugno con gli XSM, ovvero Ex Simple Minds, band formata da alcuni componenti del celebre gruppo scozzese dei Simple Minds per concludere giovedì 17 giugno con l'Ostetrika Gamberini. Tra gli altri ospiti, artisti ed interpreti di assoluta eccellenza, ritroviamo Giuliano Palma (giovedì 16), i chitarristi Matt Backer di Elton John e Joe Cocker, Mario Schilirò di Zucchero, Giacomo Castellano di Vasco Rossi e Raf impegnati nella Notte delle Chitarre insieme a Custodie Cautelari (martedì 14), e poi Ivan Cattaneo e Johnson Righeira la serata del 13. Sul lungomare la maratona musicale vedrà inoltrei migliori interpreti delle leggende del rock venerdì 10 maggio con l'evento "Rock Legend" che renderà omaggio a miti assoluti, da Janis Joplin ai Queen. Sabato 11 maggio, invece, il funky esplode con i Rubber Soul, che cedono il posto domenica 12 agli Hot Boogie Trio e ai Ridillo. La black music contagia poi mercoledì 15 giugno con i Vinile 45.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico.
9 Giugno: XSM (Ex Simple Minds)
10 Giugno: Rock Legend
11 Giugno: Rubber Soul
12 Giugno: Hot Boogie Trio e Ridillo
13 Giugno: Johnson Righiera, Dino Gnassi Corporation Band Ivan Cattaneo
14 Giugno: Notte delle Chitarre (Mario Schillirò, Matt Backer, Giacomo Castellano) accompagnati da Custodie Cautelari
15 Giugno: Vinile 45
16 Giugno: Giuliano Palma
17 Giugno: Ostetrika Gamberini