Romagna arte e Storia

Presentazione del 100mo fascicolo e celebrazione di 35 anni di attività

venerdì 20 febbraio 2015
alle 17
Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

La rivista 'Romagna arte e storia' ha recentemente pubblicato il 100mo fascicolo e festeggia quest'anno il 35mo anno di attività.
La redazione tutta - Bruno Ballerin, Dante Bolognesi, Giordano Conti, Ferruccio Farina, Pier Giorgio Pasini e Claudio Riva - invita alla presentazione del n. 100 che contiene gli indici dei seicentoventicinque saggi pubblicati.
Sarà l'occasione per riflettere sull'attualità e il valore degli studi di storia locale insieme a Roberto Balzani e Piero Meldini.

Informazioni

Località: 
Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico
Ingresso: 
gratuito

Note aggiuntive

Romagna arte e storia è un rivista di cultura fondata nel 1980 da un gruppo di studiosi convinti dell'utilità di raccogliere contributi di studio, altrimenti dispersi, e della necessità di stimolare nuove ricerche sulla cultura di quella entità storica e geografica denominabile come "ROMAGNA".
La rivista si è proposta e si propone come risposta all'esigenza, fortemente avvertita negli ambienti più aperti e più vivi, di sensibilizzare maggiormente alla problematica degli studi locali, intesi come seria ricerca e nuova riflessione su dati positivi.
Esce con periodicità quadrimestrale.