tutti i week-end fino al 19 dicembre 2021
Saturday 4:30pm, Sunday 10.30am
Escursioni e Visite guidate
Tornano i "Rimini city tour" di Visit Rimini, delle visite guidate alla città prenotabili fino a pochi minuti prima di partire alla scoperta di Rimini. I tour partono dal Visitor Center il sabato, alle ore 16.30, e domenica, alle ore 10.30 e conducono gli interessati in un affascinate viaggio nella città. Per parteciparvi basta arrivare sul luogo della partenza almeno 15 minuti prima e prenotare così la propria partecipazione.
I Rimini City Tours si propongono come camminate culturali all’aperto, della durata di 90 minuti, anche in inglese e francese. Insieme alle guide turistiche e agli storici dell’arte si incontreranno i più suggestivi luoghi riminesi: l'Arco di Augusto, l’ Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) ed il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Per il Rinascimento si visiterà il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico, Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini. Memorie racchiuse in vecchie locandine, manifesti patinati, dimore borghesi, piccole piazze e quartieri (come il quartiere di San Giuliano ricco di rinnovati murales), maestosi edifici come il Grand Hotel (dall’esterno) e i numerosi villini lungo viale Principe Amedeo.
Le visite propongono due percorsi che si alternano il sabato e la domenica: "Le meraviglie di Rimini" alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città - prenotazioni su www.visitrimini.com/esperienze/301963-rimini-city-tour-le-meraviglie-di-rimini/
e il "Percorso felliniano" per scoprire la Rimini di Federico Fellini passeggiando tra angoli di Rimini più amati - prenotazioni su www.visitrimini.com/esperienze/307902-rimini-city-tour-un-percorso-felliniano/
"Le meraviglie di Rimini" Percorso lungo le vie della città alla scoperta dei luoghi più caratteristici, dall'Arco d'Augusto al Tempio Malatestiano, da Piazza Cavour, a piazza Tre Martiri, fino al Ponte di Tiberio.
"Percorso felliniano" percorso alla scoperta della Rimini di Federico Fellini passeggiando tra gli angoli di Rimini più amati dal regista, da Borgo San Giuliano al Grand Hotel.
I tour possono raggiungere un numero da 1 a 20 partecipanti. Ogni tour infatti è garantito anche solo per un visitatore.
Si consigliano scarpe comode per lo spostamento a piedi.
La prenotazione può essere fatta anche in anticipo sul sito www.visitrimini.com nella sezione ‘cosa fare’ oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini (0541 51441).
N.B. Nelle date di sabato 27 novembre e 11 dicembre sarà inclusa nel tour la visita del Cinema Fulgor.