venerdì 26 maggio 2023
dalle 21 alle 21.30
Alberta Ferretti sceglie Rimini per presentare la collezione Resort 2024. La sfilata ha luogo nella suggestiva cornice di Castel Sismondo in centro storico e rappresenta un omaggio di Alberta Ferretti a Federico Fellini e alla Romagna, la regione che ha dato i natali al grande regista. Ed in Romagna è nata anche la designer, una delle protagoniste indiscusse della moda italiana e globale.
L’evento della stilista nella cornice esterna di Castel Sismondo sarà l'occasione per ribadire l'affetto e la vicinanza alle popolazioni dell'Emilia-Romagna e per lanciare un'asta benefica per i territori colpiti dall'alluvione.
La realizzazione dello show è resa possibile attraverso una partnership che Alberta Ferretti ha siglato con una serie di enti istituzionali, tra cui il Ministero del Turismo, il Ministero della Cultura insieme a Cinecittà, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Rimini e il Convention Bureau Italia.
Per consentire l'evento è stata prevista dalle ore 7 di mercoledì 24 fino alle 13 di sabato 27 maggio, una chiusura totale al traffico dell’intera area di Piazza Malatesta e della via Poletti.
In particolare il divieto di transito, previsto su ogni accesso della Piazza Malatesta, è esteso anche ai velocipedi e ai monopattini, fino alla Via Poletti compresa, dall’intersezione con la Via Sigismondo/Piazza Cavour.
L’ordinanza di viabilità temporanea della Polizia Locale prevede anche la creazione di un senso unico sulla via D’Azeglio, nel tratto della via Verdi/Piazza Malatesta, fino alla via di Duccio, direzione di marcia consentita AN/RA. Una circolazione obbligatoria, per consentire ai veicoli provenienti dalla Via Verdi, l’immissione sulla Via d’Azeglio.
Dalle limitazioni sono esclusi i mezzi autorizzati, di polizia, di soccorso e in servizio di emergenza.