Progetto Genderful - Corpi/Identità per la Giornata Internazionale della Danza

Flash Mob in piazza Cavour e Convers/Azioni al Cinema Fulgor

sabato 29 e domenica 30 aprile 2023
alle ore 18.30
Eventi Multipli

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO (29 aprile) e della nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca, creatore del balletto moderno, le Associazioni Movimento Centrale Teatro/Danza, Cambia-Menti Aps e Direuomo-Spazio Ascolto propongono due appuntamenti:
sabato 29 aprile alle 18,30 in Piazza Cavour: Dance Day - L’Unicità, Flash Mob.
Quest’anno il filo rosso che guiderà il flash mob è rappresentato dalla parola ‘unicità’ per ribadire la natura speciale di ciascuno.
Domenica 30 aprile alle 18,30 al Cinema Fulgor: Convers/Azioni- Parole, Video e Azioni di Danza, un incontro per riflettere sul significato profondo della danza nella cultura occidentale. Intervengono: Marco Baldazzi, coreografo e direttore artistico di Off-Art e del progetto ‘Sosteniamo il Talento’, Claudio Gasparotto, coreografo e responsabile artistico di Movimento Centrale Danza & Teatro e del progetto ‘La danza come arte aperta a tutti’, Donato Piegari, psicologo e referente dell’Associazione DireUomo. La conversazione sarà preceduta dalla visione del video ‘Corpi a Rischio’ di Mattia Fornaciari.

Informazioni

Località: 
Flash Mob in piazza Cavour e Convers/Azioni al Cinema Fulgor
Ingresso: 
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti