Presepe in spiaggia a Torre Pedrera

Presepe tradizionale - Tendone delle feste - Il Capodanno più lungo del mondo

8 dicembre 2024 - 6 gennaio 2025
Eventi Multipli

In spiaggia, a Rimini nord, al bagno 65 di Torre Pedrera si torna a una Natività tradizionale fatta da figure in legno intagliate a mano e allestite direttamente sulla sabbia, un presepe classico con cenni alle tradizioni della marineria locale. Un work in progress che andrà a perfezionarsi nel tempo con sempre nuovi personaggi in visita alla capanna di Betlemme....
Accanto al presepe, il “Tendone delle feste” che accoglierà a partire dall’8 dicembre eventi ludici laboratori commedie dialettali tornei di burraco e perché no anche serate danzanti oltre a tantissime serate con succulente tombole durante tutto il periodo natalizio. Una struttura di 300 metri riscaldata accessibile a tutti, dove tutto il paese potrà stare insieme divertendosi e socializzando promuovendo le proprie attività in riva al mare anche d’inverno. Importanti anche le belle serata di raccolta fondi per beneficienza dove tutta la città riunisce e ritrova per nobili scopi. 
Infine il 6 gennaio grande festa della Befana che arriva dal mare con potentissime moto d’acqua portando doni e dolci a tutti i bambini che festeggeranno insieme giocando e divertendosi con le spassosissime tombolate. 

Informazioni

Località: 
Bagno 65 - Torre Pedrera Rimini