Presepe luminoso, addobbi ed Epifania sul Ponte dei Miracoli

Il Capodanno più lungo del mondo

da giovedì 8 dicembre a venerdì 6 gennaio 2023
6 January at 4.30 pm
Festività religiose

Il ponte della Resistenza, dove si dice che Sant’Antonio predicò ai pesci, viene addobbato per tutto il periodo natalizio con capesante, simbolo dei Cristiani, decorate conespressioni augurali in diverse lingue, un'iniziativa multiculturale in ricordo di Davide Farinella.
Sul ponte è allestito un presepe luminoso realizzato da Salvatore Federici, con sagome di ferro illuminate. Qui si potrà ammirare la Natività in legno policromo sagomata dal Cantiere Navale Carlini.
Momento clou il 6 gennaio con la rappresentazione 'Epifania sul Ponte', con il corteo navale e l'adorazione dei Re Magi, lungo il porto canale, davanti alla Sacra Rappresentazione della Natività. I Re Magi giungono in corteo a bordo di antiche imbarcazioni tipiche locali, portando i doni al Bambino Gesù. L’evento, accompagnato dai canti natalizi del Coro Polifonico e dallo spettacolo delle fontane luminose, rendono l’atmosfera particolarmente suggestiva. Al termine la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulè e ciambella per tutti.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazione della Marineria di Rimini.

Informazioni

Ingresso: 
libero
Località: 
Ponte della Resistenza - Rimini San Giuliano Mare

Programma