Percuotere la Mente 2017

La rassegna di nuova musica della Sagra Musicale Malatestiana

dal 7 giugno al 12 settembre 2017
Musica

Le atmosfere anglosassoni, le radici del folk americano, il cantautorato italiano di ieri a confronto con quello contemporaneo: nel triangolo Regno Unito, States e Italia si sviluppa il percorso di Percuotere la mente, la sezione che la Sagra Musicale Malatestiana, giunta alla sua 68esima edizione, dedica alla musica contemporanea e alle contaminazioni tra i generi.
Un cartellone che quest’anno si arricchisce di proposte e che abbraccerà tutta la stagione estiva, con ben sette appuntamenti dal 7 giugno al 24 agosto tra contaminazioni, folk e indie rock.
Il cartellone parte con il prologo di Cat Power (7 giugno), seguito in luglio e agosto da Le Luci della Centrale elettrica (12 luglio), The Divine Company (30 luglio), Billy Brag (6 agosto), Radical Face (24 agosto)e due omaggi al cantautorato italiano, dagli autori genovesi (3 luglio) all’eternoBattisti (questo concerto è stato posticipato dal 25 luglio al 12 settembre causa maltempo).
Le performance sono proposte come di consueto nell'affascinante cornice della Corte degli Agostiniani, nel cuore di Rimini centro storico, eccetto l'ultimo concerto. 12 settembre, che sarà sul palco del Teatro E. Novelli.

Informazioni

Località: 
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42 - Rimini centro storico

Note aggiuntive

Biglietti
Ingresso: € 18 (ad eccezione dell’appuntamento “Rimini chiama Genova”, 3 luglio: € 10)
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.15. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.

Prevendita
- presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedi al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30;
- on line su www.sagramusicalemalatestiana.it
Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche.