Ai piedi del fiume Marecchia si esibisce Paolo Cevoli, meglio conosciuto come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto.
Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri.
Un vero e proprio One Man Show in cui, senza soluzione di continuità, i ricordi del Cevoli bambino a Riccione, della sua famiglia di albergatori, e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi primaverili dell’emergenza sanitaria. 75 minuti di battute ’a raffica’ in cui si pone l’accento su vizi e virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle donne, delle ’azdore’, rispetto all’uomo, superiorità che va avanti fin dai tempi di Adamo ed Eva.
L'evento è gestito in conformità alle normative di sicurezza anti-covid. In caso di maltempo lo spettacolo è rinviato a data da destinarsi. I biglietti sono disponibili sul circuito liveticket
Informazioni
Località:
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini Vergiano