Torneo Internazionale Beach Ultimate - XXXIII edizione
da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile 2024
Sport e Giochi
Per il week-end di Pasqua tornano i ‘dischi volanti’ del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia, per un’altra edizione con squadre provenienti da tutto il mondo.
Il Paganello 2024 ospita 142 squadre, con 2000 atleti partecipanti che arrivano da tutto il globo sulle spiagge di Rimini: dagli Stati Uniti, al Canada, dal Brasile al Libano e da tutti gli stati Europei.
Anche quest’anno si può inoltre assistere alle esibizioni di freestyle, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica.
Tema principale di questa 18° edizione è l'inclusione. Sono previste infatti iniziative di promozione della disciplina sportiva Wheelchair Flying Disc, insieme di discipline che utilizzano il frisbee come attrezzo e con regolamenti adattati alle persone con disabilità fisica, e di basket in carrozzina, che si potrà provare, anche in prima persona,al Rimini Beach Court, il coloratissimo playground di basket del Parco del Mare.
Venerdì 29 marzo Welcome Party in spiaggia dalle ore 20. Cerimonia di premiazione lunedì 1° aprile alle ore 18. Segui su Facebook