Notte Rosa - 35esima gara podistica Rimini - Verucchio

1° Grand Prix della Notte Rosa - 1^ Corsa per la Vita Aido

sabato 30 giugno e sabato 7 luglio 2018
6.30 pm
Sport e Giochi

Un doppio appuntamento per una settimana di corsa. Sabato 30 giugno torna la classica della corsa dell’estate, la Rimini–Verucchio, la ‘corsa rosa’ sulla distanza di mezza maratona (21 km) in linea, in leggera e costante ascesa che congiunge idealmente le Rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio. La 35esima Rimini – Verucchio (“19° Memorial Fausto Martignoni” – 1° Memorial Mario Vulpinari”, 1° Corsa per la vita Aido) sarà la prova d’apertura del Grand Prix della Notte Rosa che vedrà una classifica combinata con la 1° Pink Race in programma il sabato successivo, 7 luglio, su un circuito di 10.000 metri.
Il ritrovo è alle 17.30 in Via Goja, 4 al Villaggio I Maggio. 
I runners finisher di entrambi gli eventi del Grand Prix riceveranno una medaglia da collezione: per la Rimini – Verucchio la medaglia raffigurerà l’Arco d’Augusto e la Rocca dei Malatesta di Verucchio mentre nella Pink Race la medaglia raffigurerà questo primo storico 10.000 metri della Notte Rosa.
Le iscrizioni si possono effettuare on line oppure sabato 30 dalle ore 15 alle 17.30 allo Stadio Comunale Romeo Neri dove i maratoneti potranno effettuare il riscaldamento in sicurezza, sulla pista d’atletica leggera, prima del trasferimento alle ore 18.15 per la partenza ufficiale dall’Arco d’Augusto alle ore 18.30. 
In attesa della gara, dalle 14 alle 17 sull’anello del Romeo Neri, si svolgerà la seconda edizione degli 800 metri del Benessere “Trofeo Città di Rimini” un appuntamento rivolto ad adulti e bambini per approfondire il tema “Sport e Salute”. I partecipanti riceveranno una medaglia rosa simile a quella dei maratoneti. 

Informazioni

Località: 
Arco d'Augusto - Rimini centro storico
Tariffa d'ingresso: 
Quota di iscrizione obbligatoria a pagamento