Musiche per Sigismondo: 'La musica dei pianeti' con Emanuela Marcante e Daniele Tonini

La Sagra Musicale Malatestiana celebra i 600 anni di Sigismondo Pandolfo Malatesta

martedì 22 agosto 2017
at 9.30 pm
Musica

Il ciclo di concerti dedicata all'anniversario dei 600 anni di nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta continua alla Biblioteca Gambalunga con il concerto-spettacolo  'La musica dei pianeti', creato da “Ruggero”, il duo Emanuela Marcante, clavicembalo, e Daniele Tonini, canto e voce.
Un concerto che è un intreccio tra la rivisitazione delle musiche concepite per i Malatesta e un originale percorso iconografico ispirato agli artisti richiamati a Rimini da Sigismondo tra cui Leon Battista Alberti. Un racconto in musica e poesia: le figure astrali della Cappella dei Pianeti, il disegno e il dialogo umanistico tra antichità e cristianesimo del Tempio Malatestiano.
Dopo il debutto riminese, il progetto commissionato dalla Sagra Musicale Malatestiana, sarà presentato a gennaio prossimo a Los Angeles, al Getty Center dell’Università della California.

Informazioni

Località: 
Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico
Ingresso: 
€ 10

Note aggiuntive

Prevendita 

- presso il Teatro E.Novelli di Rimini, via Cappellini 3, tel. 0541.793811, da martedi a sabato dalle ore 10 alle 14 – martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30

- on line su www.sagramusicalemalatestiana.it