Mulino di Amleto Teatro: presentazione dei laboratori teatrali

Progetti e iniziative per bambini, ragazzi e adulti

domenica 1 ottobre (per bambini e ragazzi); giovedì 5 ottobre (per adulti)
domenica 1 ottobre alle ore 17; giovedì 5 ottobre alle 21
Teatro

Anche questa stagione il Mulino di Amleto Teatro si appresta a ripartire con un programma ricco di proposte indirizzate agli amanti del teatro di tutte le età.
Ecco i primi appuntamenti da segnare in agenda:
- domencia 1 ottobre ore 17: presentazione dei laboratori di teatro ragazzi dai 6 ai 17 anni
- giovedì 5 ottobre ore 21, presentazione dei laboratori teatrali per adulti
I laboratori partiranno da lunedì 9 ottobre con la possibilità di una settimana di prova.
Segui su Facebook

Informazioni

Località: 
Mulino di Amleto Teatro, via del Castoro 7 - Rimini Grotta Rossa
Ingresso: 
libero

Note aggiuntive

Confermato il ricco programma di laboratori pomeridiani e pre-serali rivolti a bambini e adolescenti, la cui domanda è da alcuni anni crescente. I vari percorsi proposti, divisi per fasce di età, spaziano dalle tecniche teatrali di base, alla giocoleria, al teatro comico, ai primi approcci con il movimento,  il corpo e la musica, e si propongono di sviluppare sia nei più piccoli che negli adolescenti una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore fiducia nelle proprie possibilità, nella relazione con l’altro e con il mondo esteriore. Il teatro diventa così un luogo in cui giocare, socializzare, crescere e liberare le proprie qualità espressive e creative.

Anche il programma di laboratori per adulti nelle fasce pre-serali e serali è ricco di progetti e novità. Si spazia dalle proposte di teatro per principianti a quelle indirizzate a chi ha già esperienze precedenti e desidera affinare la propria tecnica o indirizzarsi su corsi più specifici di genere, come quello di recitazione cinematografica, condotto dall’attore  Dirk Poenissen in collaborazione con il video-maker Simone Felici, che è una delle novità di questa stagione.

Un’altra neo-proposta, nata sulla base delle numerose richieste giunte in questi anni, è il laboratorio di lettura creativa condotto da Francesca Airaudo,  indirizzato a chi ha necessità di leggere in pubblico o semplicemente a chi ha il piacere di farlo per sé e per i propri figli, e desidera essere un interprete  più coinvolgente.