Mulino di Amleto Teatro: Pas de Trois

Spettacolo a più voci da un’idea di Barbara Martinini

sabato 24 febbraio 2018
9 pm.
Danza

La compagnia riminese di teatrodanza Il Tempo Favorevole, presenta al Mulino di Amleto Teatro la prima di Pas de Trois, uno spettacolo a più voci che vede in scena undici danzatori in una sequenza di tre coreografie: tre punti di partenza, tre visioni e tre linguaggi espressivi per comunicare attraverso il gesto e la danza.

Informazioni

Località: 
Mulino di Amleto Teatro, via del Castoro 7 - Grotta Rossa di Rimini
Tariffa d'ingresso: 
€ 10

Note aggiuntive

Lo spettacolo inizia con BLAUE BLUME (fiore azzurro) - coreografato e interpretato da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini - un tributo alla primavera e al suo processo di disvelamento fino alla rivelazione di una vita segreta, dal buio al colore, in una costante tensione verso l’infinito. 
Prosegue con  MOTI A LUOGO ideato e interpretato da Veronika Aguglia – in scena insieme a Carolina Cavallo - al suo debutto nelle vesti di coreografa. Un passo a due che vede nel transito un moto, appunto, verso il processo creativo inteso come stratificazione controllata di danza, teatro e musica. Un lasciapassare di concetti sul tema del viaggio come azione ancestrale generatrice di mondi, e lo spostamento come memoria personale e collettiva.
Si  termina con IL TAVOLO BIANCO, di Barbara Martinini che, con l’accompagnamento delle musiche originali di Gianni Donati,  con leggerezza e ironia, racconta, insieme a quattro elementi del suo ensemble, le storie, le tristezze e i sogni di cinque personaggi che si dipanano intorno a un tavolo apparentemente qualunque, intessendo trame, danze e videoproiezioni.
Per la sola serata del 24 febbraio, nel foyer del teatro sarà allestita una mostra personale di Giovanni Lombardini. In collaborazione con Augeo Art Space.