Movimenti singolari. Danze di unicità contro la violenza
Movimenti singolari. Danze di unicità contro la violenza
Movimenti singolari. Danze di unicità contro la violenza
info: tel. 0541 53399 - www.riminiturismo.it
Spettacolo di danza nell'ambito di Genderful Corpi/Identità
venerdì 30 giugno 2023
at 9, 9:30 and 10 p.m.
Danza
Continuano gli appuntamenti con Genderful Corpi/Identità, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, per promuovere una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, la parità uomo-donna e il contrasto alla violenza di genere.
Il Collettivo Movimento Centrale Danza & Teatro porta in scena al cinema Fulgor Movimenti singolari. Danze di unicità contro la violenza, una performance che prevede tre repliche (alle 21, alle 21.30 e alle 22).
Movimenti Singolari è un'installazione vivente di soli nati per celebrare la Giornata internazionale della Danza, che continuano a germogliare nella musica per tradurre in movimento la parola unicità.
Abitare il Fulgor evoca un legame profondo tra cinema e danza, due mondi che condividono un amore carico di passione per il continuo rinnovamento delle proprie forze espressive e comunicative.
I performer di Movimenti Singolari sembrano appartenere a un film del passato/presente e allo stesso tempo interpretano paure e desideri di un presente/futuro.
Con il lavoro di Enrico Battarra, Annachiara Cipriani, Elena Costantini, Chiara Fabbri, Concetta Ferrario, Olivia Gamboni, Milli Giorgetti, Sabrina Giulianelli, Manuela Graziani, Sigrid Kohn, Sara Ninfali, Claudio Pomponi, Valentina Rastelli, Michela Rinaldi, Elena Savini, Monica Sorci, Gaia Stacchini, Natascia Tassinari, Monica Tomasetti. Regia di Claudio Gasparotto. Immagini e video di Dorin Mihai.
La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria. Info e prenotazioni: 345 5784423.
Informazioni
Località:
Cinema Fulgor, c.so d'Augusto, 162 - Rimini centro storico