Motogiro d'Italia

Manifestazione storica legata al mondo delle due ruote

dal 4 al 6 maggio 2018
11 am - 1 pm; 3 pm - 6 pm; 6.30 pm briefing
Sport e Giochi

27° edizione della manifestazione storica sullo stile della Mille Miglia, legata esclusivamente al mondo delle due ruote. 
Il Motogiro, sotto l’egida sia della Federazione Motociclistica Italiana che della Federazione Motociclistica Internazionale, aperta oltre che alle moto d’epoca anche a quelle attuali, propone ogni anno itinerari sempre nuovi. Nel 2018 sono previste 6 tappe e più di 1000 km da percorrere. In questa edizione attraverserà la celebre Motor Valley, da Bologna fino alla Riviera Adriatica e Rimini, dove farà tappa per 3 giorni.  Sono attesi piloti da Olanda, Gran Bretagna, Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Sud America Australia e, per la prima volta, Turchia.
La carovana formata da oltre 120 moto, molte delle quali risalenti agli anni cinquanta, dopo aver archiviato circa la metà dei 1600 chilometri in programma, a giungerà venerdì pomeriggio intorno alle ore 16,00 sul Lungomare di Marina Centro a Rimini, proveniente da Parma. Il sabato i “motogirini” effettueranno la penultima tappa di circa 230 chilometri, scorrazzando nell’entroterra riminese.  Nel capoluogo riminese rimarrà fino domenica mattina quando il gruppo riprenderà la marcia in direzione Bologna, dove si svolgeranno le premiazioni e la festa finale.
Dal 2015 è stata riconosciuta dalla Federazione Internazionale Motociclistica come una delle due manifestazioni al Mondo del settore Vintage. 
Ad essa prendono parte numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Informazioni

Località: 
Lungomare tra piazzale Kennedy e Fellini - Rimini Marina Centro