Uno spettacolo tratto dal romanzo di Herman Melville, con Alessandro Preziosi e i ragazzi di UFO (È Urgente Forzare l’Orizzonte).
Lo spettacolo di teatro d’immagine e d’attore, nasce dal lavoro biennale di un gruppo di 50 ragazzi guidati da maestri d’eccezione.
Qual è il confine tra una passione e una ossessione? Cosa trasforma la caccia di Achab in un insensato gioco al massacro? Il capitano commette un grave errore, che non è quello di darsi un grande obiettivo (la cattura del capodoglio), ma quello di togliersi gradualmente dalla relazione con la sua ciurma; trasformando un’esaltante missione condivisa in una questione privata, che man mano si fa sempre più incomprensibile e ossessiva.
Sul palco, ad accompagnare i ragazzi di UFO, spazio per ragazzi di Saronno, sale Alessandro Preziosi, riferimento del panorama cinematografico e teatrale italiano.
Uno spettacolo di UFO (È Urgente Forzare l’Orizzonte), in collaborazione con Made Officina Creativa. Regia di Emanuele Fant, movimenti di scena Laura Banfi, direzione musicale M° Paolo Censi, musiche e macchinerie UFO.
In collaborazione con il Comune di Rimini.
I biglietti sono disponibili su www.vivaticket.com
Informazioni
Località:
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico