da domenica 23 a martedì 25 marzo 2025
23 e 24 marzo: 10:00-18.30
25 marzo: 10:00-17:00
Fiere ed Esposizioni
23 e 24 marzo: 10:00-18.30
25 marzo: 10:00-17:00
MIR è l'evento di riferimento in Italia dedicato alle tecnologie audio-video-luci.
Un'occasione per chi lavora nel settore e per chi vuole conoscere più da vicino le soluzioni in ambito corporate, retail, museale, live events, education e broadcast. Il luogo dove scoprire le ultime innovazioni, partecipare a workshop e conferenze e fare networking con i principali player del settore.
MIR offre una panoramica completa delle nuove tendenze e delle soluzioni tecnologiche avanzate, offrendo al suo pubblico la possibilità di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader, grazie a palcoscenici e sale di audio immersivo per sperimentare le tecnologie più innovative.
Ampio ampio spazio viene dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale nell'ambito di tutte le filiere in esposizione.
Ecco le aree core:
Broadcast Production: nel 2025 la manifestazione lancia un nuovo hub dedicato alle tecnologie per la produzione televisiva e digitale. Diversi gli incontri con i protagonisti dell’innovazione audiovisiva e sportiva. Il momento clou dell’apertura di Broadcast Production sarà il panel inaugurale con la partecipazione di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
Live You Play, un format unico, che permette di testare dal vivo le tecnologie delle aziende leader. Le aree demo si annunciano tra le più interessanti e immersive dell'evento, offrendo un'esperienza unica ai visitatori. Al centro dell'attenzione ci saranno 4 palchi equipaggiati con le ultime tecnologie e apparecchiature fornite dalle aziende leader nel settore, che trasformeranno il backstage in un vero e proprio palcoscenico. I partecipanti potranno assistere a live show che metteranno in luce le innovazioni in campo audio, video e illuminazione con una programmazione di appuntamenti distribuiti nelle tre giornate.
MIR Club, un'area riservata all'entertainment industry, per tutti gli addetti ai lavori.
MIR Club accoglie i visitatori della fiera al loro ingresso, trovando la sua nuova collocazione nella Hall-Sud, rendendo centrale e protagonista il ritorno del pubblico legato al mondo Dj e Music Entertainment all’interno della fiera. Comprende un'area espositiva e un'area experience, disegnata e progettata per consentire al pubblico di provare tecnologie hardware e software e gli accessori per il Djing. L’esperienza sarà quella di una vera e propria “School of DJ” per permettere a chiunque si avvicini per la prima volta a una console, di imparare a mixare e divertirsi in breve tempo.
Corporate Pavilion è il nuovo padiglione dedicato alle soluzioni tecnologiche per la comunicazione aziendale, pensato per mettere in risalto le ultime soluzioni tecnologiche nel campo della Corporate Communication.