Miami & the Groovers in concerto

2005-2015 Dirty Roads Revisited

sabato 14 novembre 2015
at 9 pm
Musica

Era l’aprile del 2005 quando una giovane band romagnola si è affacciata sul panorama del rock indipendente italiano con un album chiamato “Dirty Roads”, presentato sul palco al Teatro degli Atti di Rimini.
Da quel giorno per Miami & the Groovers sono passati più di 10 anni conditi di concerti in giro per l’Italia e il mondo, nuove canzoni, nuovi album, nuovi suoni, nuovi componenti, e nuove strade.
Sul palco dove tutto ha avuto l'inizio, ripropongono ora in un concerto quelle canzoni con i suoni, gli arrangiamenti e l’attitudine che la band ha oggi, nel 2015.
L’apertura del concerto è affidata al rocker veronese Daniele Rizzetto che collabora da anni con Miami & the Groovers.

Informazioni

Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli - Rimini centro storico
Tariffa d'ingresso: 
€ 12,00
Tariffe ridotte: 
€ 8,00 (minori di 12 anni e diversamente abili)

Programma

Ci sarà spazio per il repertorio live - da “Good things” a “Merry go round”, da “The king is dead” a “We’re still alive” - ma sarà un concerto dove tutte le canzoni di “Dirty Roads” faranno capolino.

Note aggiuntive

Dieci anni fa una canzone come “Rock and Roll night” era l’apertura di ogni concerto ed era anche un manifesto di intenti di una band che stava muovendo i primi passi in questo mondo: i chilometri macinati sulla “Highway”, gli “Hard times” da fronteggiare, fino a quelle ballate come “Lost” e “It takes a big rain” che sono rimaste tra le favorite di coloro che seguono assiduamente e con una passione spropositata i passi di Miami & the Groovers.
Miami & the Groovers:
Lorenzo Semprini: voce, armonica, chitarra
Beppe Ardito: chitarra, cori
Marco Ferri: batteria
Alessio Raffaelli: piano, organo, fisarmonica
Luca Angelici: basso, cori