sabato 3 dicembre 2022
dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Festività religiose
Sabato 3 dicembre si accendono le luci di Natale sulla città, che risplende di calda atmosfera natalizia. Il centro storico, i borghi e la Marina si vestono dei colori e dell’atmosfera delle festività più attese.
Per la cerimonoia dell'accensione, la spiaggia si trasferisce in centro città con spettacoli di intrattenimento per tutti.
Tanto spazio ai bambini e alle famiglie, per una festa che si prospetta come un tributo a tutta la città, tra musica e intrattenimento, in una maratona di show e spettacoli che culminerà nell’accensione delle installazioni luminose.
Il programma prevede musica dal vivo con la Banda Giovanile di Rimini e le voci del coro della scuola Faini di Santarcangelo che inizieranno a scaldare l’atmosfera intorno all’albero di Piazza Tre Martiri, mentre le Principesse di Magicamente andranno a incontrare i bambini in un percorso itinerante. In Piazza Cavour ad aprire la festa saranno i piccoli ginnasti della Polisportiva Celle con le loro esibizioni, mentre Veronica Villa introdurrà il pubblico alla festa con un repertorio natalizio riarrangiato in chiave acustica. Le Baie del Fuoco si accenderanno dalle 16,30, con spettacoli di fuoco inediti alternati agli show del gruppo di danzatrici Anura Stile Tribale con coreografie colorate e luminose.
La sfilata natalizia, che da piazza Tre Martiri arriverà in Piazza Cavour, vedrà protagonisti la banda musicale giovanile di Rimini, seguita dai ragazzi del Coro della scuola Faini e dalle Principesse di Magicamente, che si uniranno al pubblico di piazza Cavour per prepararsi al momento dell’accensione.
Ad accompagnare l’accensione i Campioni del mondo delle 2 ruote, premiati con i Fim Awards, che saluteranno la città e i riminesi in concomitanza con il countdown. La festa proseguirà fino alle 18 con una suggestiva cartolina natalizia che darà ufficialmente il via al cartellone di eventi ‘Rimini, il Capodanno più lungo del mondo’ che porterà fino all’Epifania.