domenica 31 dicembre 2017
Videomapping: 23.00-02.00. Spettacolo degli U.S.R.: 00.30-01.30
Musica
Video mapping, tecnologia e suoni per una miscela di suggestioni che terrà a battesimo la nuova Piazza sull’Acqua.
Sarà infatti proprio la piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio la new entry del capodanno in centro storico. Il Ponte diviene fondale per una installazione di Video Mapping Architetturale 3D, a cura di PROSPECTIKA group. Artisti visivi : Roberto Costantino & Sara Caliumi. Musica : Gipo Gurrado
Guardare oltre, osservare i luoghi, e trasformarli in dimensioni innovative. La superficie del ponte diventerà un portale tramite il quale gli osservatori vengono condotti in un’esperienza singolare ed immersiva. Un viaggio in cui il punto di vista è mobile ed in continuo divenire. Un percorso circolare fatto di rinnovamento, di tensione al cambiamento, di aspirazione ad una continua trasformazione suggerita dalla lunga e straordinaria storia di Rimini, una città tuttora aperta al futuro e alla tecnologia.
Ci si troverà immersi in una miscela di suggestioni combineranno la solennità bimillenaria del ponte di Tiberio e le atmosfere sperimentali della musica elettronica degli U.S.R., in un virtuale collegamento tecnologico con l’Ala nuova del Museo.
U.S.R., due musicisti ed un DJ, nati e cresciuti in Romagna. Francesco Mami, KINO e Bartolomeo sono ora diventati singolarmente artisti di livello internazionale senza dimenticare le loro tradizioni e sono sempre pronti a riunirsi per sfornare un show di musica elettronica senza compromessi.
Nella spettacolare cornice del Ponte di Tiberio U.S.R. eseguiranno un tributo alle indimenticabili note del maestro Nino Rota, compositore delle più celebri colonne sonore per Federico Fellini.