Latografia©. Nel profondo oltre la fotografia

Mostra di Mario Flores alla Galleria Zamagni

da sabato 17 febbraio a sabato 23 marzo 2024
dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, Inaugurazione della mostra sabato 17 febbraio alle ore 17.30
Mostre

La Galleria d’Arte Zamagni ospita la mostra di Mario Flores dal titolo 'Latografia©. Nel profondo oltre la fotografia'.
L'artista si affaccia al mercato contemporaneo italiano con una personale che fa parte di un progetto di sedici opere mai esposte. Sono i luoghi dell'arte nel mondo, una sorta di viaggio nel viaggio in ambienti di grande fascino.
Un viaggio inedito per entrare "Nel profondo oltre la fotografia" con una nuova tecnica definita dal critico Valerio Dehò "Latografia".
Mario Flores lavora sui punti di vista, su quanti elementi cogliamo in uno sguardo immediato e quanti al contrario non ne riusciamo a cogliere o perdiamo. Assistiamo a uno spazio molteplice, a più dimensioni. Viviamo una realtà vera e visionaria nello stesso tempo.
L’autore ha realizzato gli scatti originali viaggiando lui stesso come spettatore nei vari musei internazionali. Non solo ha saputo cogliere l’attimo perfetto per un’immagine che abbia un significato, ma è andato oltre la superficie dell’immagine. In alcuni casi si sono articolati incastri prospettici multipli. In altre opere diventa straordinario quello che invece è semplice e quotidiano per molti.
La mostra è accompagnata dal catalogo NFC edizioni, con testi del curatore Valerio Dehò.

Informazioni

Località: 
Galleria Zamagni, via Dante Alighieri, 29/31 - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero