La stanza di Etty

Lettura scenica nell'ambito degli eventi dell'Educazione alla Memoria

Questo evento è parte di:
venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024
venerdì 26 gennaio 2024 ore 21.15 , sabato 27 gennaio 2024 ore 10 - Spettacolo riservato alle scuole secondarie di II grado
Teatro

Lettura scenica di e con Liana Mussoni, tratta dagli scritti di Etty Hillesum. Un recital dai toni delicati e intensi per far conoscere una donna straordinaria che ci ha donato nei suoi diari il suo pensiero luminoso, lasciando trasparire una profonda bellezza interiore e una particolarissima sensibilità religiosa perfettamente innestata sul suo vissuto quotidiano e intimamente collegata alla sua vita.
Etty Hillesum, ebrea olandese, studentessa di lingue e letterature slave, morta ad Auschwitz nel 1943 a soli 29 anni, è considerata una delle vette spirituali del novecento accanto a Simone Weil e Edith Stein. Fortunatamente, il suo diario e le lettere, sono scampati allo sterminio della famiglia, permettendo alla sua voce di arrivare fino a noi.
Per lo spettacolo delle ore 21.15 del 26 gennaio: Ingresso a pagamento, biglietto unico € 10 I biglietti saranno gestiti da Cast Oro Teatro Aps in prevendita su Liveticket senza costi di commissione oppure in biglietteria a partire dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo. 
Per lo spettacolo delle ore 10 del 27 gennaio: Biglietto ingresso alunni € 6 - gratuito per gli insegnanti prenotazioni@castoroteatro.it

Informazioni

Località: 
Cast Oro Teatro, via del Castoro, 7 - Rimini