da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2023
Eventi Multipli
Torna la Notte Rosa che compie 18 anni colorando di rosa per tre giorni tutta la Romagna. Un grande evento tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie.
Pink Fluid è il claim della 18° edizione del Capodanno dell'estate. Evidente il richiamo ai Pink Floyd, la band britannica che ha fatto la storia della musica e del rock mondiale. Infatti, se le canzoni dei Pink Floyd hanno avuto il potere di unire più generazioni di persone, tenendo insieme passato, presente e futuro, così la Notte Rosa, nella sua nuova declinazione Pink Fluid, si rivolge in maniera trasversale a una pluralità di persone, ai giovani di oggi e a chi giovane non ha mai smesso di esserlo. Libertà è quindi il filo conduttore dell'edizione 2023, nel segno di un divertimento responsabile e sostenibile, in sintonia con lo spirito romagnolo.
L’edizione 2023 è firmata by Claudio Cecchetto, Visit Ambassador per gli eventi di sistema della Romagna, di claim, concept e visual.
Tante le iniziative che verranno proposte a Rimini, tra cui tre giornate di musica in Piazzale Fellini con il Tim Summer Hits che per il secondo anno consecutivo torna a Rimini, Un Mare di Rosa in Riva, il venerdì sera, due serate con Discoradio Party e la musica di RDS 100% Grandi Successi, la consueta Pink Race e, in anteprima alla Notte Rosa, una serata in onore del ballo liscio.
Come di consueto, venerdì sera a mezzanotte, in contemporanea su tutta la Riviera, si terrà lo spettacolo di fuochi d’artificio, che coloreranno il mare e il cielo davanti alla spiaggia di Rimini.