Invito a Palazzo: visita guidata al Palazzo Buonadrata

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini apre le porte della sua sede

sabato 7 ottobre 2017
10.00 - 19.00
Mostre

La manifestazione, promossa dall’ABI e realizzata con le banche che aderiscono al progetto, apre per un’intera giornata le storiche sedi di proprietà, trasformate per un giorno da luoghi della professione bancaria a spazi museali aperti liberamente al pubblico.
In questa 16° edizione saranno svelati i tesori d’arte custoditi a Palazzo Buonadrata, dal 1999 sede degli uffici della Fondazione Carim, uno delle poche residenze storiche riminesi giunte integre fino a noi. L’edificio deve la sua forma attuale alla famiglia omonima che dal 1715 ne realizzò lo scalone, gli stemmi, la camera dell’alcova (affrescata dal Bigari), il salone delle feste. Il Palazzo ospita oggi una parte notevole della Collezione d’Arte della Fondazione tra cui opere di Palmezzano, Zaganelli, Cagnacci, Tischbein.
Quest’anno si terrà l’iniziativa “Guida per un giorno”, nel cui ambito gli studenti delle scuole superiori avranno l’occasione di fare da guida illustrando il palazzo ad un pubblico di adulti e/o di coetanei. 
Sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite all'edificio storico e alle collezioni d'arte antica e moderna presenti in sede.
Informazioni e prenotazioni obbligatorie al numero 0541.351611.

Informazioni

Località: 
Corso d'Augusto 62 - Rimini centro storico
Ingresso: 
gratuito su prenotazione