Il viaggio. Previous Giardini d’Autore. Il cibo, le note, i racconti, la danza e l'arte alla Piazza sull’Acqua

Cena come omaggio ai 2000 anni del Ponte di Tiberio

Questo evento è parte di:
giovedì 16 settembre 2021
Sagre e Feste

Giardini d'Autore propone come anteprima una cena in omaggio al Ponte di Tiberio, che nel 2021 compie i suoi primi 2000 anni.
Con questo evento si apre la nuova edizione autunnale di Giardini d'Autore: tre giorni, dal 17 al 19 settembre, all'insegna del verde, della bellezza, dell'arte, della musica, del cibo e del buon vivere.
Una location da togliere il fiato nel cuore di Rimini. Un parco, una Piazza sull'Acqua, il Ponte di Tiberio che compie 2000 anni e il Borgo San Giuliano, con le sue vie e gli angoli da scoprire sono le cornici di questa edizione.
Cinque sono le arcate del Ponte, un ponte che unisce e che resiste, che collega strade, persone e fa nascere idee, incontri e suggestioni, cinque gli atti di un racconto che si intreccia e sovrappone alla musica e alla danza e cinque i piatti presentati per questa esperienza gourmet come un viaggio immaginario di sapori.
Un tributo al Borgo San Giuliano, prima quartiere di pescatori e di umili dimore, oggi uno dei gioielli di Rimini.  Un viaggio di qualche ora il cui ritmo è scandito dalle ricette della tradizione marinara e dalle parole tratte dal libro 'L’Argonauta' di Sergio Antolini. Il passato, il presente, il futuro e l'immaginario emergono dal racconto e si fondono con le note di un violino, le sonorità del dj set e la danza che accompagnano una serata informale in cui l’unico pensiero è farsi travolgere dalla bellezza.
Due sono le possibilità per vivere questa serata: a scelta la Cena o il pic-nic.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

Informazioni

Località: 
piazza sull'acqua, ponte di Tiberio - Rimini Borgo San Giuliano
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
65 € per la cena e 30 € per il pic nic