domenica 18 febbraio 2018
ore 16.30
Teatro
La rassegna teatrale Il Mulino dei Piccoli, domeniche a teatro con bambini e famiglie, prosegue nel 2018 con Accademia Creativa Esoteatro.
Domenica 18 febbraio è la volta de 'Il Prete volante', spettacolo che sostituisce "La tarantella di Pulcinella" che non potrà essere rappresentato per infortunio dell'artista.
Il Prete Volante è la storia di Don Abdon Menicali, vissuto a Todi nell’800, un prete che credeva nella povertà, nell’amore, nella pace, e soprattutto nella liberta degli uomini e dei sogni.Un personaggio a metà strada tra Don Chisciotte e Sancio Panza, con una passione, quella per il volo, che prese le forme oniriche della poesia e lo portò a dormire su un’amaca, sopra la quale, da un buco nel soffitto, poteva vedere il cielo. Un pioniere del volo che progettò e costruì diverse macchine volanti descrivendone il funzionamento in forma poetica, un uomo che con coerenza si schierò con Garibaldi nel tentativo di unire l’Italia, anche se questo lo costrinse ad andare proprio contro la chiesa e gli costò la sospensione e l’esilio. Un uomo che aveva un messaggio di pace per l’umanità e che credeva in una frase che oggi vogliamo ripetere ai più giovani: “I sogni possono diventare realtà se si è disposti a sacrificare tutto per realizzarli”.
Testo Valter Corelli, Luca Sargenti, Davide Marongiu
musiche originali di Stefano Stinchi
regia Luca Sargenti