lunedì 5, giovedì 8 e domenica 11 agosto 2024
Ore 21.15
Eventi Multipli
Ore 21.15
Dopo la compagnia americana di ballerini-illusionisti Momix, diretta da Moses Pendleton (3agosto) e la serata che ha evocato le atmosfere degli anni Ottanta con “1984 quaranta e risentirli” una festa per riascoltare i più grandi successi nazionali e internazionali di quel mitico anno (4 agosto), gli appuntamenti continuano:
Lunedì 5 agosto. sul palcoscenico della Corte degli Agostiniani gran gala conclusivo degli allievi che hanno partecipato alla terza edizione dello stage "Rimini a Passi di Danza".
Ospiti speciali della serata i primi ballerini dell’Opera di Kiev Eugenia Korshunova e Oleksii Potiomkin.
Le scuole partecipanti allo stage: Anca Ardelean Danza e Musical-Aulos Danza - Balletto di Pesaro-Centro Danza e Arti Sceniche-Centro Danza Futura-Espressione Danza Around- Gruppo Danza Forlimpopoli-Idance- On Stage-Progetto Danza-Scuola di Balletto di Rimini.
Giovedì 8 agosto sempre alla Corte degli Agostiniani, "Il cielo e il mare...di notte si ascoltano" è il titolo dello spettacolo che vedrà giovani danzatori raccontare la maestosità di del mare, sulle note delle più belle melodie ispirate ad un elemento naturale che è essenza di Rimini. In scena i danzatori di Anca Ardelean Danza, Musical-Aulos Danza, Centro Danza Futura, Idance-On Stage, Progetto Danza, Scuola di Balletto di Rimini. Ad arricchire lo spettacolo la suggestione delle parole dell’attore Mario Nappi.
Domenica 11 agosto un appuntamento musicale con due gruppi dalle radici riminesi, che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel panorama nazionale: si divideranno il palcoscenico dell’arena Francesca da Rimini il Duo Bucolico, al secolo Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, e i NoBraino, quest’estate impegnati nel nuovo tour “Animali da Palcoscenico”.